Beyoncè, The Formation World Tour: tappe italiane

Concerti

Beyoncè, The Formation World Tour: tappe italiane

the formational world tour
the formational world tour

The Formation World Tour è il settimo concerto globale di Beyoncè che è partito da Miami il 27 aprile 2016 e si concluderà a Nashville il 2 ottobre 2016.

Beyoncè ha annunciato il nuovo tour durante la sua performance nell’Halftime Show del Super Bowl il 7 febbraio 2016. The Formation World Tour prevede 49 tappe, sparse in tutto il mondo dagli Stati Uniti a Inghilterra, Irlanda, Germania, Svizzera, Italia, Francia, Danimarca, Svezia, Belgio e Spagna. In Italia Beyoncè arriverà il 18 luglio a San Siro.

Il nome del tuor deriva dalla canzone “Formation” cantata al Super Bowl e che fa parte del nuovo album Lemonade. Il 9 febbraio 2016 vengono aperte le prevendite dei biglietti ma pochi minuti dopo il sito web di Beyoncè viene completamente intasato tanto da andare in crash e auto-bloccarsi. Solo il 17 febbraio si registrava già il sold-out di 16 date tra cui alcune date europee come Londra, Amsterdam, Dublino e Stoccolma.

In solo 48 ore erano stati venduti un milione di biglietti.

La scaletta del concerto prevede 37 canzoni mischiando il nuovo album con le hit storiche precedenti. Prima del concerto viene omaggiato Prince facendo ascoltare “Purple Rain” con il grande schermo centrale illuminato di viola.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche