Bibite gassate, rischio depressione COMMENTA  

Bibite gassate, rischio depressione COMMENTA  

Un bicchiere ogni tanto non fa certo male, ma consumare bibite dolcificate in eccesso nuoce alla salute del corpo e all’umore. Uno studio  recente condotto in America dal “Research triangle park” in North Carolina sostiene che chi beve più di quattro lattine di drink (anche nella versione “diet”) al giorno sviluppa una maggiore attitudine alla depressione.


Le probabilità di soffrire di questo disturbo da parte di chi beve molte bibite gassate aumentano del 30-38%. Chi invece beve caffè (anche quattro al giorno) risulta più protetto da questo rischio.

Ovviamente, anche il caffè fa male se bevuto in eccesso, per cui la parola d’ordine in questi casi è sempre: “moderazione”.

Leggi anche

Salute

Quale acqua scegliere al supermercato

Acqua minerale in bottiglia reperibile sulle scaffalature del supermercato: ecco tutte le tipologie a seconda delle caratteristiche organolettiche, fisico-chimiche e microbiologica L’acqua è di vitale importanza per la salute umana Leggi tutto
Salute

Come curare le mani screpolate

Mani secche, screpolate e con setole: crema di cocoa butter, olio extra vergine d’oliva, olii di jojoba, di bamboo, burro di cocco e di karité: ecco come contrastare la disidratazione dell’epidermide Mani secche e screpolate? Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*