Bici senza pedali in legno: quale scegliere in rete

Style

Bici senza pedali in legno: quale scegliere in rete

Bici senza pedali in legno

Come scegliere e acquistare su Amazon le migliori bici senza pedali in legno, per bambini dai 2 ai 5 anni. Utili per imparare a stare in equilibrio

Bici senza pedali: a prima vista potrebbe sembrare una contraddizione, ma non è così. Se gli adulti di oggi, da piccoli erano abituati al massimo a pensare alla bici senza rotelle, che segnava un passaggio importante nel modo di andare in bicicletta, oggi la bici senza pedali in legno è sempre più in voga tra i bambini. Prima di procedere a una carrellata di modelli di biciclette in legno senza pedali, presenti su Amazon, è utile capire meglio cosa sono, perché sono state inventate e a cosa servono. La bici in legno senza pedali, infatti, non è un semplice giocattolo.

A cosa serve la bici senza pedali in legno

Le bici senza pedali sono chiamate “balance bike”: dunque, come si evince dallo stesso nome, permettono ai bambini, fin da piccoli, di imparare a stare in equilibrio. In questo modo, una volta cresciuti, i bimbi possono passare direttamente alla bicicletta comune senza le famose rotelle. Per questo motivo le bici in legno senza pedali sono consigliate per piccoli dai 18 mesi e fino ai 5 anni.

In parte possono sostituire il tradizionale triciclo, ma non solo. Oltre a essere molto utili per l’equilibrio, permettono al bambino di coordinarsi bene fin da piccolo e di acquisire fiducia nei propri mezzi e nelle proprie capacità. Il fatto, poi, che queste biciclette siano costruite totalmente in legno, e dunque non presentino parti in ferro e plastica, appuntite e potenzialmente pericolose, come cestini, pedali, cavalletto e freni, fanno sentire più tranquilli i genitori.

Bici senza pedali in legno: leggere e sicure

Le bici senza pedali in legno possono essere utilizzate in casa (se si ha lo spazio sufficiente), in giardino e anche in passeggiata, al parco o in pista ciclabile. Un altro pregio di questo nuovo tipo di biciclette, infatti, è che sono molto leggere e dunque, facilmente trasportabili. Ovviamente, soprattutto nelle prime fasi, è necessario seguire il bambino che, con i suoi tempi, dovrà imparare a gestire e “guidare” questa nuova bici.

Le bici in legno senza pedali, infatti, non hanno trasmissione e nemmeno freni, ecco perché, andando avanti nel tempo, consentono ai piccoli di imparare a gestire l’equilibrio e il mezzo. La velocità che può raggiungere il mezzo, poi, non è eccessiva, dunque anche dovendo frenare con i piedi, non c’è alcun rischio per il piccolo guidatore.

Utile e importante per la crescita del bambino

Il vantaggio della bici senza pedali in legno, rispetto alla sua simile in metallo, è la leggerezza e, dunque, la facilità di trasporto. Il legno, poi, assieme ai tanti colori previsti, la fa sembrare davvero simile a un giocattolo, una bici in miniatura, dunque, bella da vedere, divertente e utile. Una volta terminata l’esperienza con la bici senza pedali in legno, il passaggio alla vera bicicletta senza le rotelle, che per molti bambini rappresenta un piccolo “trauma”, diventa un semplice e un naturale momento di crescita.

Ecco una serie di modelli e marche di bici senza pedali in legno, proposte su Amazon, che garantiscono un buon rapporto qualità-prezzo:

1.

Legnoland 35483 – Bicicletta in Legno Ruota Libera senza Pedali

“La mia prima bici” di Legnoland, è una tradizionale e bella bici senza pedali in legno, dal design semplice ma molto elegante. La bicicletta è in legno con ruote in gomma antiforatura libere e l’altezza del sellino è regolabile in base alla statura. E’ consigliata per i bambini dai due anni in su e pesa poco più di 3kg.

2. Kinderkraft Runner Stars Biciclette Velocipede for bambini Bici Senza Pedali In Legno Con Borsa E Campanello In 2 Colori

Disponibile in due colori, turchese e blu, con un comodo sedile in tessuto e una simpatica borsetta al manubrio, questa bici è pratica e molto bella da vedere. Dispone anche di un campanello e, dunque, il bambino può abituarsi da subito a tutte le caratteristiche di una bicicletta tradizionale. Le maniglie di questa bici senza pedali in legno sono in gomma antiscivolo, le ruote sono di alta qualità così come il resto della bici che è in legno di betulla.

E’ adatta per bambini dai 3 anni in su, pesa circa 4kg e può portare il peso di un piccolo fino a 30 kg.

3. boppi® Bici senza pedali in legno 2-5 anni – Fiore Rosa

Disponibile su Amazon in tantissimi colori e fantasie, questa bici senza pedali in legno è adatta a bambini dai 2 ai 5 anni. Nessun ingranaggio, solo legno di betulla e un design davvero molto particolare. I manici sono morbidi e le ruote sono di serie EVA a prova di foratura. Il manubrio è regolabile in base all’altezza del piccolo, e questo modello è davvero leggerissimo, appena 2,5kg. Il peso massimo sopportabile è di 30Kg e questo tipo di bici senza pedali in legno è garantito 12 mesi.

4. Monsieur Bébé® Draisina in legno, bici senza pedali con sella regolabile – 2 colori – Norma CE

La bici in legno senza pedali più amata dai bambini e anche dai genitori. Soprattutto per il peso, appena 2,1Kg e la pratica maniglia per il trasporto.

I pneumatici sono in EVA per assorbire gli urti e sono antiforatura, mentre la sella è regolabile si adatta a tutte le altezze. Consigliata per bambini fino ai 5 anni.

5. BIKESTAR® Premium Bicicletta senza pedali per principessa che segue la moda giù 3 anni ★ Edizioni 12ª Natura Legna ★ Caramella Lilla & Sogno Bianco

Le bambine adorano questa bicicletta, davvero unica nel design e nei colori: la struttura in legno è particolarmente robusta, tanto che il peso di questa bici senza pedali in legno è leggermente maggiore rispetto alla media, 4kg. In Germania questo marchio è una garanzia a livello di qualità e sicurezza. Questo modello è ideale per la bambine dai 3 anni in su.

6. BIKESTAR® Premium Bicicletta senza pedali per piccolo avventuriero giù 2 anni ★ Edizioni 10ª Natura Legna ★ Bianco Azzurro Rosso Rallye Design

Una versione per i maschietti del prodotto precedente, ancora realizzata dall’azienda tedesca. Un design che ricorda le moto da corsa per questa bici, più leggera (1,9 kg) e adatta anche per bambini di due anni.

Presenta cuscinetti a sfera e limite di sterzo. In materiale completamente naturale, atossico e con protezioni antiurto.

7. 12 pollici bicicletta per bambini Greenhorn senza pedali in legno verde

Questa bici è adatta a chi vuole acquistare un prodotto dal design semplice e lineare e completamente naturale. Una bici senza pedali in legno molto robusta che permetterà al bambino di imparare a stare in equilibrio e andare in bicicletta. Manopole anti-trappola, pneumatici 12 pollici e sedile regolabile, persa circa 4kg.

8. BIKESTAR® Crescente Bicicletta senza pedali per sicurezza et spensierata godere di giocare giù 2 anni ★ Edizioni 12ª Natura Legna ★ Diabolico Nero

Per i bambini che amano i supereroi questa bici in legno senza pedali nera e rossa rappresenta un piccolo sogno. La bici sterza perfettamente ed è regolabile in altezza. Molto robusta e resistente, è indicata già per i piccoli di due anni. Il materiale è completamente naturale, atossico e antiurto.

9. boppi® 2 in 1 Triciclo in Legno – Bici senza pedali – Bianca mani stampate

Un tripudio di colori ed allegria per questa bici senza pedali in legno, con il fondo bianco e tante mani colorate stampate. La sua particolarità è che è un triciclo e bici, dunque due prodotti in uno. Questa bici, infatti, nasce come triciclo, quindi con tre ruote: una volta che il bambino ha acquisito la sicurezza giusta, può trasformarsi, con estrema semplicità, in una bici. In compensato di betulla Eco, questa bicicletta è una delle più leggere disponibili sul mercato: con due ruote pesa appena 1,8kg. Sedile regolabile e imbottito di morbida schiuma, maniglie morbide e antiscivolo e campanello staccabile.

10. Funbee OFUN12 – Wooden Balance Bike

Un design e un motivo davvero simpatico e unico per questa bici senza pedali in legno, con fondo naturale e motivi in verde. Una balance bike piuttosto alta, ideale per bambini dai 4 anni, con ruote gonfiabili e sedile imbottito. Il sorriso buffo e unico regala un volto particolare alla bici, e un piacere nel gioco e nella guida del piccolo.

La bici senza pedali in legno è, dunque, davvero consigliata per la crescita e lo sviluppo del bambino. Lo aiuta a imparare a stare in equilibrio e acquistare velocemente sicurezza sulle due ruote.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche