Big Bang Theory: chi sono i personaggi principali COMMENTA  

Big Bang Theory: chi sono i personaggi principali COMMENTA  

Big Bang Theory, la sit-com che dal 2007 fa restare un gruppo di Nerd nel cuore di tutti gli spettatori

Il 24 Settembre 2007, sul canale CBS, venne mandato in onda il primo episodio di una sit-com, creata da Chuck Lorre (Dharma & Greg, Due uomini e mezzo) e Bill Prady (Dharma & Greg, Una mamma per amica, Star Trek: Voyager), destinata a restare nel cuore della maggior parte degli spettatori con personaggi che, grazie ai tantissimi difetti, sono riusciti a farsi amare dal pubblico.


Questa serie racconta di sono quattro giovani scienziati che lavorano insieme al California Institute of Technology, questi sono: Leonard Hofstadter, Sheldon Cooper, Howard Wolowitz e Rajesh Koothrappali.


Leonard, Sheldon, Howard e Raj sono accomunati dal fatto di essere dei Geek (appassionati e conoscitori nell’ ambito tecnologico) e Nerd (luogo comune per intendere chi è molto amante di: fumetti, film, serie televisive, videogiochi ed annessi senza avere una grande vita sociale) e di essere tutti e quattro dotati di una grande intelligenza. Fuori dal lavoro, il tempo libero lo occupano seguendo le proprie passioni di stampo Nerd e sono privi di ragazze interessanti o interessate a loro, fino all’arrivo della nuova dirimpettaia, Penny (Cognome non noto, interpretata dalla attrice Kaley Cuoco).

Penny, inizialmente la si vede come una ragazza bella, bionda e, seguendo lo stereotipo, anche stupida non essendo, come loro, appassionata del campo scientifico e tantomeno del campo tecnologico, ma andando avanti nelle varie stagioni la si riscopre capace di immedesimarsi nella vita del gruppo, aiutandoli e facendosi aiutare in ciò che non capisce dimostrando che nonostante tutte le diversità si sia creata una amicizia molto forte tra loro. Penny si è trasferita col sogno di diventare attrice nei musical ma, viste le sue non spiccatissime doti canore, con poco successo e prendendo parte a poche produzioni a basso costo ed in teatri di basso livello, si ritrova quindi a lavorare alla Cheesecake Factory, inizialmente, ma ha una svolta lavorativa grazie a Bernadette, ex collega e successiva moglie di Howard.


Oltre a Bernadette, al gruppo si uniscono anche altre due persone: la prima è Amy, primo ed unico interesse amoroso di Sheldon ed il secondo Stuart, direttore della fumetteria alla quale i quattro amici sono molto legati.

L'articolo prosegue subito dopo


Analizziamo, in breve, i quattro personaggi principali:

Leonard Leakey Hofstader: (Prende il nome dall’attore, regista e produttore cinematografico Sheldon Leonard ed il cognome di uno dei vincitori del Nobel per la fisica, Robert Hofstadter ed è Interpretato da Johnny Galecki): è un fisico laureato a Princeton che lavora al Caltech, interessato alla letteratura fantasy ed alla storia. Leonard ha un Q.I. di 173 seppur le sue doti siano sempre sminuite dall’amico Sheldon ed è spesso imbarazzato per i suoi interessi da nerd, in particolare in presenza di Penny che, però, dopo tanti tentativi sposa. E’ una persona buona e disponibile ma, allo stesso tempo, molto goffa.

Sheldon Cooper: (Lui, a differenza di Leonard Hofstader, prende il nome di Sheldon Leonard ed il cognome lo prende dal Premio Nobel per la Fisica Leon Cooper ed è interpretato da Jim Parsons) È un ragazzo geniale, insignito di vari titoli: Bachelor of Science, Master of Science, Master of Arts, Doctor of Philosophy e Doctor of Science ma ha enormi difficoltà ad adattarsi alla vita sociale e a comprendere le convenzioni sociali (molti fan hanno ipotizzato che possa avere la Sindrome di Asperger, disturbo pervasivo dello sviluppo ma che non presenta problemi legati all’ intelligenza, alla comprensione e all’ autonomia ed è considerata un autismo “ad alto funzionamento”) e lavora alla Caltech. Bambino prodigio, Q.I. di 187, si è diplomato all’eta di 11 anni approdando alla stessa età alla formazione universitaria e all’età di 16 anni ha ottenuto il suo primo dottorato di ricerca. Possiede una memoria eidetica (variazione della memoria fotografica) e un orecchio assoluto. L’unica persona che lo riesce a comandare a bacchetta è la madre seppur lo abbia cresciuto con le sue teorie religiose spesso contrastanti con le sue idee scientifiche.

Howard Joel Wolowitz: (E’ interpretato da Simon Helberg) Ha una laurea magistrale in ingegneria aerospaziale conseguita al MIT , membro del Dipartimento di Fisica Applicata al Caltech, l’unico dei quattro senza il titolo di Doctor of Philosophy, è stato un astronauta. Molto attaccato alla madre di cui non si vede mai il viso ma si sente solo la voce fuoricampo. E’ ebreo, ma seppure la famiglia sia tradizionalista, infrange spesso le regole religiose. Howard conosce il linguaggio dei segni, il klingon e altre cinque lingue, tra cui il Cinese anche se non benissimo. È anche molto bravo nel fare imitazioni, sia degli amici, in particolare Raj, sia dei personaggi famosi, in particolare Stephen Hawking. E’ molto appassionato delle donne seppur loro non ricambino anche per via dei suoi commenti troppo spinti, sposa poi Bernadette.

Rajesh Ramayan Koothrappali: (E’ interpretato da Kunal Nayyar) E’ un astrofisico indiano, ha studiato a Cambridge e lavora alla Caltech dove ha ottenuto un riconoscimento per una sua pubblicazione sulla fascia di Kuiper. Inizialmente era segnato dal mutismo selettivo che gli impediva di parlare con le donne che riusciva a superare bevendo alcol ma poi il problema viene superato in seguito ad una delusione d’amore e talvolta, inconsapevolmente fa battute con doppi sensi involontari omosessuali che più d’una volta lasciano sbigottiti gli amici. Non gli piace la cucina indiana, non conosce cultura e storia del suo Paese oltre a non mostrare particolare apprezzamento verso il suo luogo d’origine seppur accusi spesso gli altri di essere razzisti nei confronti degli indiani e di non essere rispettosi del terzo mondo, arrivando a spacciarsi per un povero immigrato, cresciuto soffrendo la fame, che ha vinto la povertà raggiungendo l’America, ma che in realtà i suoi genitori, con cui parla spesso via videochat, sono ricchissimi essendo suo padre un importante ginecologo.

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*