> > Biglietti Coldplay falsi: 30enne di Treviso truffa un utente per 420 euro

Biglietti Coldplay falsi: 30enne di Treviso truffa un utente per 420 euro

Biglietti Coldplay falsi: 30enne di Treviso truffa un utente per 420 euro

Quattro biglietti dei Coldplay venduti a prezzi stracciati online. Una donna è caduta nella trappola di un veterano delle truffe

Una donna nel Reggiano è stata vittima di una truffa orchestrata da un trentenne trevigiano. La 40enne originaria di Novellara ha acquistato dal trevigiano un biglietto per il concerto dei Coldplay, in programma a luglio 2017 senza mai riceverlo.

La vittima reggiana, credendo di sfruttare una super offerta, ha acquistato 4 biglietti per il concerto del 3 luglio a Milano: in tutto 420 euro contro i 500 euro richiesti per un singolo biglietto.

“Mai visti i biglietti”

Ha così risposto all’annuncio online del trevigiano truffatore, contattandolo via email e telefonicamente. Dopo essere stata rassicurata, ha poi versato l’intero importo sulla carta prepagata fornita dal trentenne. In seguito al versamento dei soldi, la donna non ha mai ricevuto alcun biglietto per il concerto.

La 40enne si è così insospettita e si è recata dai carabinieri della stazione di Novellara per denunciare la truffa. Sono così scattate le dovute indagini: attraverso un incrocio di dati tra quelli estrapolati dall’email associata all’inserzione, dall’IP del computer utilizzato per caricare l’annuncio e la carta prepagata fornita al momento del bonifico, i carabinieri sono riusciti a individuare il trevigiano e a fermarlo.

Il truffatore veneto ha a suo carico già una sfilza di precedenti specifici per cui per i Carabinieri non è stato difficile vagliare i dati e confermare le evidenti responsabilità del giovane nella truffa messa in atto nel Reggiano. Il giovane è stato denunciato alla Procura di Reggio Emilia.