Bigné al cioccolato COMMENTA  

Bigné al cioccolato COMMENTA  

1)      Iniziate unendo gli ingredienti  secchi in una ciotola: 2 tazze di farina, 2 tazze di zucchero, 3/4 tazza di cacao, 1 cucchiaino di bicarbonato e un pizzico di sale. Mescolare insieme.


2)      Quindi mescolare gli ingredienti  umidi in una ciotola a parte: 3 uova sbattute, 3/4 tazza di panna acida, 1/2 tazza di burro fuso (1 bastone), 1 cucchiaio di vaniglia, e 1 e 1/2 tazze (12 once) di birra scura. Frullare fino a che liscio. Suggerimento: si desidera  che tutti gli ingredienti si trovino a temperatura ambiente. Se tutto è freddo, aggiungere il burro fuso a ciocche.


3)      Aggiungere gli ingredienti secchi sul bagnato, un pò alla volta, mescolando bene dopo ogni aggiunta. Frullare fino a che liscio. È possibile utilizzare un miscelatore elettrico , se volete, ma l’impasto è abbastanza sottile, quindi con facilità frusta a mano. In generale, l’impasto Cupcake è di solito circa la consistenza di un frullato di spessore.


4)      Imburrate la teglia per muffin e inseritela in forno a 350 gradi. Impostate il timer per 20 minuti.

5)      Mentre i Cupcake sono al forno, godetevi un po’ della vostra birra scura residua.

L'articolo prosegue subito dopo


6)      Il bignè dovrebbe  avere una bella cupola. Premete al centro di un cupcake e dovrebbe balzare subito alla forma. In caso contrario, hanno bisogno di cuocere un po’ di più.

7)      Sbattere un pò di crema di formaggio, a temperatura ambiente, fino a che liscio. Unire  1/4tazza di panna (o metà e metà, o latte). Ora aggiungere lentamente una scatola di zucchero a velo un po’ alla volta. Se la glassa è troppo densa, aggiungere un po’ di più di panna.

8)      Eliminate una cucchiaiata di glassa al centro di un cupcake e scuotere per i bordi con il dorso del cucchiaio.

9)      Per un tocco finale aggiungere polvere di cacao.

 

 

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*