Bilancio dell’anno europeo del volontariato 2011

Noprofit

Bilancio dell’anno europeo del volontariato 2011


In occasione della chiusura dell’anno europeo del volontario 2011, vari sono gli eventi per fare un bilancio delle attività svolte e dei progetti futuri.

Segnalo qui tre eventi:

1) Il 22 gennaio 2012 a Genova, presso il Palazzo Ducale, dalle ore 9 alle 14, il convegno ufficiale di chiusura dell’Anno Europeo del Volontariato.
L’evento è organizzato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Organismo Nazionale di Coordinamento dell’AEV per l’ Italia), in collaborazione con: Comune di Genova, Osservatorio Nazionale per il Volontariato, CSVnet (Segreteria tecnica ONC per l’AEV) e Celivo, il CSV della provincia di Genova.

2) Il 21 gennaio 2012 ad Aosta, all’interno della biblioteca regionale, si riuniranno alle ore 8.45 la Consulta ed alle ore 11 la Conferenza regionale del volontariato e dell’associazionismo di promozione sociale. L’appuntamento interessa le associazioni e le organizzazioni iscritte all’apposito registro regionale.

3) Il 20-21 gennaio 2012 a Salerno, presso il complesso monumetale di Santa Sofia, in largo Abate Conforti, si svolgerà il Convegno “Volontariato e sussidiarietà: nuove sfide per l’Europa che cambia”. L’evento è promosso dal centro servizi volontariato Sodalis e patrocinato dal comune di Salerno.
Convegno sul volontariato complesso Santa Sofia 20-21 gennaio 2012
Tra i vari argomenti che verranno affrontati, ci saranno anche delle testimonianze sulle iniziative svolte nel 2011- Anno europeo del Volontariato, con il contributo di numerosi volontari della provincia di Salerno che hanno preso parte ad eventi di carattere nazionale ed europeo.

Visita il sito della Comunità europea dedicato anno del volontariato: http://europa.eu/volunteering/it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche