> > Bimba 12enne investita: frattura e contusioni multiple

Bimba 12enne investita: frattura e contusioni multiple

investita

A Napoli una ragazzina di 12 anni è stata investita, la situazione è grave ma stazionaria, travolta mentre era insieme al fratello di 18 anni, entrambi ancora ricoverati.

Una bambina di 12 anni è stata investita vicino Napoli, in Campania. La ragazzina, a quanto si è appreso dalle prime indagini, stava attraversando la strada insieme a suo fratello, un ragazzo di 18 anni. Entrambi hanno riportato delle ferite, ma la ragazza è subito apparsa in condizioni molto più gravi del ragazzo.

Entrambi i ragazzi, dopo l’intervento delle forze dell’ordine e dell’ambulanza, sono stati subito trasportati in ospedale, la ragazza è grave ma stazionaria. A quanto pare i fratelli sono stati colpiti mentre erano per strada la sera tra sabato e domenica scorsa, investiti mentre stavano attraversando per andare a comprare dei cornetti.

L’incidente è avvenuto a Giugliano, vicino Napoli. I due giovani sono stati travolti da un diciassettenne che era alla guida di una vettura malgrado fosse senza patente. Il giovane investitore, che si è dato alla fuga subito dopo l’incidente scappando a piedi e abbandonando la sua auto, incidentata, è stato rintracciato e denunciato dai carabinieri per lesioni gravi e omissione di soccorso.
investita

La ricostruzione dei fatti

Così come già indicato, l’incidente è avvenuto nella notte tra il 30 settembre e l’1 ottobre. Luogo dell’incidente è via Oasi Sacro Cuore, a Giuliano. È qui, infatti, che si trovavano i due fratelli e il ragazzo minorenne che, alla guida di una macchina pur non avendo la patente, li ha investiti. Gli inquirenti stanno ancora cercando di capire la dinamica dei fatti, sono in corso ulteriori accertamenti.

Secondo le prime ricostruzioni, fratello e sorella stavano attraversando la strada quando la vettura li ha investiti. Sul posto è intervenuto il 118 che ha trasportato i due ragazzi all’ospedale San Giuliano. Mentre la più piccola rischia la vita, il maggiore ha riportato la frattura della tibia e contusioni multiple nella parte superiore del corpo, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Richiesti gli esami tossicologici dell’investitore

Il 17enne, intanto, che lo ricordiamo era alla guida di un auto senza aver mai preso la patente di guida, una Fiat Panda, è stato denunciato dai carabinieri per lesioni gravissime e omissione di soccorso a seguito di un incidente stradale. Richiesti anche gli esami tossicologici, atti a stabilire se al momento dell’incidente fosse sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

L’auto del guidatore è stata sequestrata, adesso si attende di sapere qual saranno per lui le conseguenze e, qualora l’esame tossicologico risultasse positivo, se mentre guidava era sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o sotto l’effetto dell’alcool.