> > Bimba di 2 anni cade dal belvedere a Firenze, ricoverata

Bimba di 2 anni cade dal belvedere a Firenze, ricoverata

belvedere di firenze

Drammatico incidente a Firenze nel pomeriggio di ieri. Una bambina di nazionalità francese, di soli 2 anni, è caduta dalla terrazza di un bar in piazzale Michelangelo, il belvedere della città, e ha riportato un serio trauma cranico dopo un volo di 3 metri. La piccola non sarebbe in pericolo di v...

Drammatico incidente a Firenze nel pomeriggio di ieri. Una bambina di nazionalità francese, di soli 2 anni, è caduta dalla terrazza di un bar in piazzale Michelangelo, il belvedere della città, e ha riportato un serio trauma cranico dopo un volo di 3 metri. La piccola non sarebbe in pericolo di vita e si trova al momento ricoverata all’ospedale pediatrico Meyer: è accaduto intorno alle 17 di ieri ma solo poche ore fa la notizia è stata diffusa. Sul posto sono giunti polizia e un mezzo del 118 che ha soccorso la bambina mentre gli agenti hanno sequestrato la ringhiera della terrazza del bar ed effettuato una prima ricostruzione.

Sembra che la bambina stesse giocando vicino alla ringhiera insieme al fratellino di quattro anni; i genitori si trovavano ad un tavolo del bar: quando l’hanno chiamata per scattare una foto la bambina si è alzata ma è caduta all’indietro dopo aver perso l’equilibrio ed è passata tra due sbarre della ringhiera. Dopo una caduta di 3 metri è finita sulla strada sottostante: alcuni testimoni, seduti ai tavoli vicini, hanno assistituo alla scena. A seguito del trauma cranico riportato la bambina è costantemente monitorata anche se dagli esami non sarebbero emersi elementi preoccupanti. Un autocarro in sosta potrebbe averne attutito la caduta.