Bimba di 3 anni azzannata al volto e al collo dal cane dello zio, muore in ospedale. - Notizie.it

Bimba di 3 anni azzannata al volto e al collo dal cane dello zio, muore in ospedale

News

Bimba di 3 anni azzannata al volto e al collo dal cane dello zio, muore in ospedale

Astrid Guarini, una bambina di 3 anni, è stata ricoverata ed è morta verso le 18.30 all’ospedale di Pordenone dopo essere rimasta gravemente ferita dal cane dello zio. La bambina, verso le 17 stava giocando con la cuginetta nel cortile della casa dei parenti dov’era arrivata accompagnata dalla madre quando è stata aggredita al volto e al collo, da uno dei due cani di casa, un pastore tedesco.

Subito dopo l’accaduto la bimba ha perso i sensi e lamentava una forte crisi respiratoria. I familiari hanno di corsa allertato il personale dell’elisoccorso, che una volta sul posto vedendo le condizioni dalla piccola ha consigliato il trasporto tramite ambulanza, la bambina è stata portata d’urgenza all’ospedale di Pordenone, dove per lei però non c’è stato niente da fare.

La bimba uccisa si chiamava Astrid Guarini. Da quanto è stato riferito dai familiari della bimba, la piccina nel momento dell’aggressione da parte del pastore belga, si trovava assieme a una cuginetta, nel giardino di casa.

È stata proprio lei da urlare e ad attirare l’attenzione dei parenti che sono accorsi, hanno bloccato l’animale e lo hanno rinchiuso in una gabbia, chiamando immediatamente i soccorsi.

Il cane era stato addestrato alla guardia, non sembra abbia mai dato segnali di aggressività, tuttavia come è scritto su un cartello affisso al cancello della casa, serviva proprio a mettere in guardia gli estranei sulla presenza di un animale addestrato alla difesa.

1 Trackback & Pingback

  1. Bimba di 3 anni azzannata al volto e al collo dal cane dello zio, muore in ospedale | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche