> > Bimba di sei anni ride sempre, scoperta la causa

Bimba di sei anni ride sempre, scoperta la causa

default featured image 3 1200x900

Le sue risate erano continue e anche in momenti del tutto inappropriati. Inizialmente i genitori di questa bimba della Colombia di sei anni pensavano che dipendesse dal suo carattere allegro e vivace. Altri attribuivano il riso continuo ad un disturbo del comportamento, e c’è anche chi ha pen...

article-2524930-1A264CD700000578-270_634x630-300x225

Le sue risate erano continue e anche in momenti del tutto inappropriati. Inizialmente i genitori di questa bimba della Colombia di sei anni pensavano che dipendesse dal suo carattere allegro e vivace. Altri attribuivano il riso continuo ad un disturbo del comportamento, e c’è anche chi ha pensato che la piccola fosse posseduta dal demonio. Ad accorgersi del reale motivo alla base dell’impulso irrefrenabile della bimba a ridere è stato un radiologo dell’Università di La Paz, Josè Lides Burgos Zuleta, che ha esposto il caso della bambina su una nota rivista scientifica specializzata in oncologia.

Dopo aver sottoposto la piccola ad una risonanza magnetica del cervello, si è scoperto un amartoma, un piccolo tumore cerebrale benigno, che si trovava sul lobo temporale del cervello ed era il responsabile delle continue crisi di riso. La bimba è stata sottoposta ad un intervento chirurgico che ha asportato il tumore ed ora sta bene. Ma soprattutto, adesso ride come una bambina normale.