> > Bimba invia lettera di Natale con un palloncino: trovata a 400 Km di distanza

Bimba invia lettera di Natale con un palloncino: trovata a 400 Km di distanza

lettera natale

E' una di quelle storie che riempiono di emozione, quella che si è articolata tra la Lombardia e la Toscana e che ha per protagonisti una bambina, una letterina di Natale ed un palloncino. Proprio come in una favola, la bimba di Gandellino, comune della Bergamasca, ha scritto una letterina indirizz...

E’ una di quelle storie che riempiono di emozione, quella che si è articolata tra la Lombardia e la Toscana e che ha per protagonisti una bambina, una letterina di Natale ed un palloncino. Proprio come in una favola, la bimba di Gandellino, comune della Bergamasca, ha scritto una letterina indirizzata a Babbo Natale con i doni che avrebbe voluto trovare sotto l’albero, utilizzando un palloncino per farla volare via; è accaduto il giorno di Santa Lucia e, pochi giorni dopo, la missiva natalizia di Selene, la bimba di cinque anni che frequenta la scuola materna di Gandellino, è stata trovata nientemeno che in Toscana, a 400 km di distanza.

E’ stato Alessandro Marcucci, autista di scuolabus, a notare il foglietto mentre si recava a Civitella Marittima per andare a prendere i ragazzi delle scuole elementari. L’uomo ha così letto il contenuto della lettera: “Cara Santa Lucia, mi chiamo Selene, ho 5 anni e frequento la scuola dell’infanzia di Gandellino. Sono una bambina molto brava, vorrei le tempere a dita, pennarelli e qualche vestito se possibile. Grazie e buon viaggio, Selene”. A rendere ancora più emozionante la storia, raccontata da Il Tirreno, è il fatto che l’autista di Tiemme ha deciso di cercare la bambina e si è messo in contatto con il comune nel quale abitava, e poi con la scuola materna. Ha dunque capito che Selene aveva fatto tutto da sola perchè la scuola non aveva fatto lanci di palloncini. Poi il lieto fine: l’autista vorrebbe non solo contattare i genitori della bambina, ma farle arrivare un pacco doni con tutto quello che lei ha chiesto. Bellissimo.