Bimba nasce morta, indagati medici ed ostetrici COMMENTA  

Bimba nasce morta, indagati medici ed ostetrici COMMENTA  

Reparto ospedale

Scattano gli avvisi di garanzia per la vicenda della bimba nata morta durante il parto all’ospedale di Bentivoglio.

Tre medici e sei ostetrici, che erano in servizio all’ospedale tra il 25 e il 26 luglio, sono indagati dalla procura di Bologna.

Leggi anche: La bimba coperta di nei, rara patologia difficile da curare

Nei giorni scorsi il pm Alessandra Serra aveva aperto un fascicolo contro ignoti. Sono stati quindi identificati i nove professionisti, iscritti nel registro degli indagati.

Leggi anche: Reggello: la bimba non ce l’ha fatta

 Cambia anche l’ipotesi di accusa: dall’iniziale omicidio colposo alla violazione dell’articolo 17 della legge sull’interruzione di gravidanza (194/1978) che si applica anche alla colpa professionale (l’articolo recita: ‘Chiunque cagiona a una donna per colpa l’interruzione della gravidanza è punito con la reclusione da tre mesi a due anni’).

Dagli esami del mezzogiorno del 26 luglio sembra che non fossero stati rilevati problemi. Poi la donna ha lamentato dolore.

E nel tracciato del pomeriggio la bimba non dava più segni di vita. Proprio ieri la mamma della bimba, che ha 40 anni e abita a San Pietro in Casale, ha avuto un attacco di cuore ed è stata ricoverata nell’unità coronarica dell’ospedale Malpighi.

L'articolo prosegue subito dopo

Secondo il legale e il medico legale, il malore potrebbe essere conseguenza dello stress vissuto negli ultimi giorni.

Fonte by Ilrestodelcarlino.it

Foto by ideass.it

Leggi anche

vladimir-luxuria-in-bianco
Bologna

Vladimir Luxuria vestita da sposa per Bologna Sì Sposa Autunno

Vladimir Luxuria, nei giorni scorsi, ha posato vestita sposa per Bologna Sì Sposa Autunno, la fiera che si tiene a Bologna. Vladimir Luxuria, da sempre molto attenta e partecipe dei diritti dei gay, ha posato in un abito in bianco al Contemporary Wedding dichiarando che tutti hanno il diritto di essere liberi e di sposarsi, a prescindere dall'orientamento sessuale. Vladimir Luxuria, ex politica e vip del mondo dello spettacolo, è stata invitata a partecipare al Contemporary Wedding, la fiera che mostra gli abiti da sposa per il giorno più bello e non ha esitato a esprimere la sua opinione nei Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*