> > Bimby: le migliori ricette di primi piatti

Bimby: le migliori ricette di primi piatti

ricette primi piatti

Come preparare tante ricette facili col Bimby Ecco a voi i migliori primi piatti, ottimi e veloci RISOTTO INTEGRALE ZUCCHINE, CAROTE E ZAFFERANO - Inserire nel boccale del Bimby la cipolla e le due carote coperchio chiuso, tritare per 5 secondi a velocità 5; portare poi tutto sul fondo con la s...

Come preparare tante ricette facili col Bimby

Ecco a voi i migliori primi piatti, ottimi e veloci

RISOTTO INTEGRALE ZUCCHINE, CAROTE E ZAFFERANO – Inserire nel boccale del Bimby la cipolla e le due carote coperchio chiuso, tritare per 5 secondi a velocità 5; portare poi tutto sul fondo con la spatola. Aggiungere la zucchina tagliata a piccoli cubetti, aggiungere l’olio e soffriggere 3 minuti 100° velocità 1 col coperchio chiuso. Aggiungere il riso integrale coperchio chiuso e il vino e tostare per 3 min a 100° velocità 1. Mettere il funzionamento in senso antiorario. Poi aggiungere l’acqua, il cucchiaino di sale grosso, lo zafferano, il pepe e cuocere 40 minuti 100° velocità 1 Funzionamento in senso antiorario. Alla fine mantecare con del parmigiano quanto basta.

PASTA PEPERONI E PANNA – Lavare 1 peperone rosso e inserirlo in un sacchetto per cottura a vapore. Versare nel boccale mezzo litro di acqua. Farla scaldare nel Varoma per 5 minuti a velocità 1. Mettere il sacchetto nella campana del Varoma, posizionarlo sul boccale e cuocere per 20 Minuti a Velocità 1. Togliere il peperone dal Varoma e lasciar raffreddare nel sacchetto. Quando il peperone è raffreddato, spellarlo; poi ripulire il boccale e metterci uno scalogno: lasciarlo cuocere per 5 secondi a velocità sette. Versare 20 cl di olio EVO e stufare per 3 Minuti a 100° Velocità 1. Aggiungere il peperone tagliato a pezzi e frullarlo per 10 secondi a velocità 8. Aggiungere 650 cl d’acqua, un pizzico di sale e dar cuocere per 8 minuti a 100 ° e velocità 1. Aggiustare di sale, versare 250 grammi di penne nel boccale e cuocere in senso antiorario per i minuti riportati sulla confezione. Infine versare panna fresca, controllare di nuovo il sale e mantecare per un minuto a 100° e in verso antiorario con velocità soft. Poi servire subito in tavola.

Inoltre il Bimby è ottimo per chi deve cucinare e ha delle intolleranze o predilige primi piatti vegetariani o vegani