BIT 2012 oggi a Milano prende il via la Borsa Internazionale del Turismo - Notizie.it
BIT 2012 oggi a Milano prende il via la Borsa Internazionale del Turismo
Milano

BIT 2012 oggi a Milano prende il via la Borsa Internazionale del Turismo

Un evento che per quattro giorni fa di tutta Milano la capitale mondiale del viaggio.

Oggi prende il via la 32a Borsa Internazionale del Turismo che si tiene al quartiere fieramilano a Rho, da giovedì 16 a domenica 19 febbraio, all’insegna del concept “New Bit, New Business”.

Come ha dichiarato Marco Serioli, Direttore Divisione Exhibitions di Fiera Milano: “La Bit di quest’anno fa fare un ulteriore salto qualitativo al concetto di formula multitarget. Nel tradizionale weekend di apertura ai viaggiatori, i percorsi dedicati rispettivamente agli operatori e al pubblico garantiscono da un lato a chi viene per lavoro di continuare a fare business, dall’altro, al viaggiatore di godersi al meglio e senza interferenze ciò che gli interessa davvero: le proposte delle destinazioni, inclusi i nuovi paesi, i trend e gli eventi”.

Da due anni, lo stretto legame che unisce Bit alla sua città è diventato ancora più vivace e produttivo grazie a Fuori Bit, una sorta di “fuori salone” che coinvolge l’intera città con un calendario di appuntamenti che vanno dalla musica e la cultura all’enogastronoma, dagli eventi alle mostre fotografiche.

E che vedranno protagonisti paesi dei cinque continenti: come Grecia, Irlanda, Polonia, Portogallo, Serbia o Sloveniadall’Europa; il Marocco dal Nord Africa, Filippine e Malesia dall’Asia.

LE AREE

La Tourism Collection (pad. 5-7) sarà aperta esclusivamente agli operatori da giovedì 16 a sabato 18 febbraio (ultimo giorno chiusura alle 16.30),

le aree Italy (pad. 1-3) con le regioni del Bel Paese e The World (pad. 2-4) con le destinazioni internazionali saranno aperte dal 16 al 19 febbraio agli addetti ai lavori e, nel weekend, anche ai viaggiatori con percorsi tematici.

The World (pad. 2-4) con le destinazioni internazionali saranno aperte dal 16 al 19 febbraio agli Operatori e, nel weekend, anche ai Viaggiatori con percorsi tematici.

Gli espositori che quest’anno saranno circa 2.000 da 120 Paesi e si incontreranno in un’area espositiva di oltre 85 mila metri quadrati. Tra i presenti per la prima volta in Bit spiccano Laos, Isole Cayman e Angola.

Ritornano Filippine, Georgia e Martinica. Ma ci sono anche Argentina, Cipro, Cuba, Egitto, Etiopia, Germania, Giappone, Giordania, Indonesia, Iran, Maldive, Malesia, Marocco, Messico, Nepal, Paesi del Sud Pacifico, Polonia, Spagna, Sri Lanka, Thailandia, Tunisia, Zambia.

Ma le occasioni di incontro e di business non si esauriscono con le aree espositive. Il ricco programma culturale è forte di 13 seminari dedicati a temi innovativi, nella Travel Training Room al pad. 5.

Nella Destination Room al pad. 4 sarà invece possibile conoscere più da vicino le destinazioni, con una formula diretta e coinvolgente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche