Black Friday: quali negozi online per lo shopping
Black Friday: quali negozi online per lo shopping
Style

Black Friday: quali negozi online per lo shopping

black friday

Il Black Friday ormai dilaga da qualche anno in Italia, con molto successo: ecco la lista dei negozi che aderiscono alle offerte con sconti elevati.

Il tanto atteso Black Friday sta per arrivare anche in Italia con tanti sconti online. A fine novembre sono ormai in molti ad aspettare quest’occasione per comperare prodotti scontati anche oltre il 50%. Ma quali negozi online per lo shopping aderiscono al Black Friday?

Black Friday: i negozi che aderiscono

In America, dove nasce il venerdì nero, viene considerato come primo giorno di shopping natalizio. Il Black Friday è stato importato dagli Stati Uniti anche in Italia, dove in questi ultimi anni ha riscontrato un grande successo nello shopping online.

Ci sono moltissime possibilità di acquisto, soprattutto online. I principali aderenti al Black Friday sono quindi – principalmente – quei negozi che nascono e si sviluppano online. A seguire, anche tanti altri negozi “fisici” hanno tentato la stessa strada, riscuotendo notevole apprezzamento da parte dei dei clienti. I negozi – online e non – che aderiscono alla giornata di sconti sono tanti, e differenti:

Sono solo alcuni dei negozi che partecipano all’evento.

La maggior parte delle catene e degli esercenti ormai aspetta il momento come occasione per poter vendere molto. I clienti a loro volta sono sempre più impazienti di aderire all’offerta.

Cosa acquistare

L’offerta di ciò che si può comperare in sconto è davvero ampia. È possibile acquistare ogni tipo di oggetto come libri, vestiti, smartphone, cosmetici, console e altro ancora. Visto il momento, diventa anche un’ottima occasione per chi vuole comprare qualche regalo di Natale risparmiando un pò di soldi, ma facendo ugualmente bella figura.

Origini dell’evento

L’origine del Black Friday è americana: è il giorno che segue la festa del Ringraziamento. Essendo considerato come primo giorno di shopping natalizio, molte catene commerciali aderiscono alla giornata con offerte e prezzi irripetibili. Sicuramente è capitato a tutti di vedere in televisione code e code di persone accampate fuori dai negozi che aderiscono all’offerta. Spesso, e soprattutto in America, le persone attendono già la sera prima rimanendo in fila tutta la notte, pronte per accaparrarsi gli sconti migliori.

In Italia questa giornata è stata lanciata grazie a Apple, nel 2011, con sconti speciali solo sull’Apple Store Online. Un’altra occasione di acquisto a prezzi super scontati è il Cyber Monday: il lunedì successivo al venerdì nero molti negozi online – soprattutto di elettronica – offrono i loro prodotti a prezzi ridotti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

pulire le scarpe
Style

Come pulire le scarpe con l’aceto

di Notizie

L’aceto è un prodotto estremamente versatile, che ha incredibili poteri contro le macchie. È un ottimo rimedio, ad esempio, in caso di scarpe molto sporche. Provare per credere.