Black Mirror: classifica puntate più belle - Notizie.it

Black Mirror: classifica puntate più belle

Serie TV

Black Mirror: classifica puntate più belle

Black Mirror: classifica puntate più belle
Black Mirror: classifica puntate più belle

Black Mirror, la terza stagione, è ora disponibile su Netflix. 6 puntate autoconclusive, tutte da vedere senza staccare gli occhi dallo schermo della tv

La serie tv Black Mirror, ha avuto successo nel 2014, concludendo la sua stagione nel periodo natalizio.

Ora è tornato nei nostri piccoli schermi, ad intrattenerci per circa 40-50 minuti con tutte le sue storie autoconclusive, disponibile su Netflix ora.

Il bello di questa serie tv è proprio quella che ogni puntata ha il proprio regista con un cast sempre diverso. Ogni stagione è composta da 6 puntate, da poter vedere anche in ordine sparso.

Nonostante questo fattore, se pensate che la trama non abbia un filo logico, vi sbagliate di grosso. Il tema in questione è sempre il rapporto che vi è presente tra l’essere umano e la tecnologia.

Lo specchio nero, Black Mirror, riflette il mondo che oggi ci circonda. Un mondo fatto di tv, computer, tablet, smartphone e tutto ciò che di tecnologico esista sulla terra ed è costante nella nostra quotidianità.

La serie tv ci mostra come siamo dipendenti dalla tecnologia, ovviamente vista in negativo.

Una tecnologia che è in grado di registrare la vita di persone passate e di rivederlo all’infinito, confondendo la realtà del presente con quella del passato.

La terza stagione ha coinvolto attori dai volti noti grazie al grande schermo come Alice Eve di Star Trek Beyond e Bryce Dallas Howard dei film The Help e Jurassic World. Poi abbiamo attori di alcune serie tv gia conosciute come Doug Stamper di House of Cards, James Norton di Grantchester.

Le puntate della terza stagione sono un pò ispirate ala ormai famosa serie tv The Walking Dead, un mondo ossessionato dalle interazioni sociali come nella prima stagione alla primissima puntata, dove il primo ministro inglese ha avuto rapporti sessuali sotto minaccia da un pervertito doc in diretta mondiale.

Son tutte soggette a trappole online molto realistici, che coinvolgono lo spettatore dal primo minuto fino all’ultimo secondo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche