BlackBerry, presentati i nuovi smartphone

BlackBerry

BlackBerry, presentati i nuovi smartphone

Nuovo sistema operativo e nuovi smartphone per Research in Motion che da ieri ha cambiato nome ed è diventata Blackberry, il nome del suo prodotto di punta. Nel corso della presentazione a New York e in collegamento con Dubai, Johannesburg, Lodnra, Toronto e PArigi è stato presentato il nuovo sistema operativo BlackBerry 10 e i primi due smartphone che lo utilizzano, il BlackBerry z10 e il Q10. L’azienda spera così di risalire dalle forti perdite degli ultimi anni, causate dalla sempre più pressante concorrenza di Apple ed Android. I due nuovi smartphone sono dispositivi all’avanguardia: lo Z10 ha uno schermo tattile da 4,2 pollici con doppia fotocamera, simile ai prodotti Apple.

Il secondo è invece dotato sia di touchscreen che di tastiera, evoluzione dei tradizionali BlackBerry. Ieri però la Borsa ha fatto un balzo in giu, perdendo oltre il 6%, in seguito all’annuncio della loro uscita sul mercato. Pare infatti che i nuovi dispositivi non saranno disponibili prima di marzo negli Stati Uniti mentre in Italia dovrebbero uscire a fine febbraio.

Nonostante il calo del 6%, i primi commenti degli utenti in rete sembrano positivi. L’azienda ha anche potenziato e rinnovato il BlackBerry World, offrendo la possibilità di scaricare video e musica e preparando oltre 70mila applicazioni che potranno essere utilizzate sugli smartphone di serie 10. Ancora nessuna informazione sui prezzi, bisognerà attendere ancora.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...