Smartphone Blackview: guida all'acquisto del migliore modello
Smartphone Blackview: guida all’acquisto del migliore modello
Android

Smartphone Blackview: guida all’acquisto del migliore modello

Smartphone Blackview: guida all'acquisto del migliore modello
Smartphone Blackview: guida all'acquisto del migliore modello

Tra i vari smartphone proposti sul mercato, ecco la nuova linea Blackview, ancora poco conosciuta. Ecco una piccola guida su vari modelli proposti dalla casa

La Blackview è stata fondata dall’imprenditore Xu Ming, conosciuto come David Xu, nel mese di marzo 2013. Il costo dei smartphone che propone l’imprenditore, è assai ragionevole poichè ha sempre dichiarato che, secondo lui, la tecnologia non debba avere dei costi elevati se si tratta di tecnologia con qualità bassa o alta.

Blackview si trova al secondo posto riguardo al marchio più grande indipendente al Blackview International Group.

Smartphone Blackview

Il marchio cerca di promuovere i suoi smartphone grazie alla qualità e all’esperienza che propone, puntando in primis sul design della produzione. Ogni smartphone della Blackview è soggetta a dei processi di prova e standard elevati per garantire la qualità del prodotto, garantendo anche il fatto di poter regalare un’esperienza perfetta. Attualmente i prodotti di questa linea li sta lanciando in Spagna, Italia, Ucraina, Russia, Francia, Regno Unito, Grecia, Repubblica Ceca, Singapore, Algeria, Filippine, Malesia, Laos ed altri luoghi ancora a livello internazionale.

È un cellulare costruito per garantire la privacy grazie alla collaborazione con la SGP Technologies, filiale controllata da Silent Circle.

In questo modo i dipendenti che gestiscono un’attività commerciale, hanno la riservatezza dovuta grazie a questo smartphone. Ha la connessione a Internet attraverso il VPN. Come sistema operativo ha una versione modificata di Android con il nome SilentOS che fornisce alcuni pacchetti di strumenti dedicati per la sicurezza.

Display

Quasi tutti i blackphone hanno uno schermo da 4.7 pollici HD con display IPS. La risoluzione non è stata ancora annunciata per il preciso.

Processore e Fotocamera

Il blackphone ha un processore che gira attorno a 2 GHz quad-core con una memoria interna di 16 GB. La fotocamera che ha integrata dietro è di 8 megapixel LTE come lo si trova comunemente in molti smartphone gettonati al momento.

Grazie alla collaborazione con Silent Circle, l’azienda ha un sistema di software che garantisce la crittografia e la sicurezza del prodotto. Ovviamente è integrata l’opzione della privacy. Non sempre si fanno delle comunicazioni crittografate come ad esempio quando si ordina una pizza o si chiamano i familiari.

L’unicità di questo telefono risiede proprio sul lato della sicurezza.

Sistema Operativo

Come molti smartphone, il sistema operativo del blackphone è Android ma personalizzato come SilentOS. La sua caratteristica principale è quella di poter fare ricerche anonime grazie alle applicazioni in bundle che sono abilitate alla privacy. Inoltre ha la disabilitazione intelligente del Wi-Fi (tranne per hotspot di fiducia) e ha un controllo alquanto superato nei sistemi operativi mobili.

La comunicazione privata avviene grazie alle autorizzazioni che si danno a varie applicazioni come la chiamata, invio di messaggi, chiamate in conferenza, navigazione, condivisione di file.

Modelli Migliori

Modello inferiori a 100 euro

Smartphone Blackview R6-Lite

Cellulare particolare grazie alla grandezza del suo schermo pari a 5.5 pollici con risoluzione IPS 960 x 540 con un rapporto qualitativo dello schermo pari a 71 percento. Possibilità di vedere i colori reali e vividi, adatto per chi passa molte ore a leggere, giocare o a guardare dei video.

Fotocamera con obiettivo posteriore da 8 Megapixel e anteriore pari a 2 megapixel, catturando ogni immagine anche per dei selfie con luce morbida.

Ha un processore interno Quad-Core 1.3 Ghz MT6580A e veste sistema operativo Android 7.0, migliorando le prestazioni del proprio cellulare. Ha una tecnologia avanzata grazie al filo di metallo realizzato in 3D, rendendo lo smartphno compatto e liscio al suo utilizzo.

Ha inoltre due slot per inserire due SIM diverse, una slot per la scheda micro SD, espandibile a 32 GB e una memoria interna pari a 16 GB. Batteria che ha una capacità di 3000 mAh. Connessione di rete 3G, GSM, Wi-Fi e Bluetooth con supporto audio FLAC,APE,AC,MKA,OGG,MIDI,M4A,AMR

Modelli superiori ai 100 euro

Smartphone Blackview BV7000

Smartphone effettivo in tutti i sensi grazie al suo processore Quad-Core MT6737T con una potenza da 1,5 GHz che regala prestazioni elevate sia quando si gioca sia quando si girano dei video velocemente.

L’obiettivo della fotocamera è di colore blu con una pellicola che ha lo stesso colore, cercando di mantenere l’obiettivo della fotocamera sempre pulita in modo che possa catturare delle immagini chiare e nitide.

Inoltre ha uno schermo da 5 pollici FHD touch screen che rende l’immagine ancora più nitida che mai, enfatizzando i colori dell’immagine stessa. Risoluzione schermo 1080p full HD. La particolarità di questo telefono sta nel fatto che funge anche da power bank, ovvero riesce a trasformarsi in un alimentatore esterno, ricaricando a batteria ad altri telefoni.

La batteria ha una capacità pari a 3500 mAh ed ha una carica rapida paria a 5V in modo da renderlo efficiente in tutti i momenti della giornata per qualsiasi uso che se ne fa. Ha integrato anche la tecnologia NFC per la connessione wireless. Ha una capacità di memoria interna pari a 16 GB e veste sistema android. Pesa circa 222 grammi ed ha uscita audio FLAC,APE,AC,MKA,OGG,MIDI,M4A,AMR e uscita jack per gli auricolari.

La scheda telefonica (SIM) si espelle in modo manuale e, oltre al telefonino, è incluso anche un paio di cuffie, un caricabatteria, micro cavo udb per ricaricare il telefono, e un micro cavo usb OTG per caricare altri dispositivi ed una pellicola protettiva per lo schermo.

Blackview P2 Lite

Cellulare che ha una batteria molto capiente di circa 6000 mAh con la tecnologia standby.

Si carica rapidamente e ha due motori che lo aiutano a caricarsi velocemente.

Comprende di una fotocamera posteriore da 13 Megapixel con integrato la messa a fuoco automatica, autofocus in meno di un secondo. La fotocamera frontale invece ha un obiettivo pari a 8 Megapixel e ha la modalità auto approfondimento. Schermo da 5.5 pollici di alta qualità, trasparente e molto luminoso. Rende l’immagine vivida e ricca di dettagli, ottima anche per vedere film o giocare con una risoluzione schermo da 1080 Full HD.

Processore Octa-Core MT6753 da 1.3 GHz con su altri 4 Cortex A53. Alta prestazione telefonica con integrato capacità di risparmio energetico. Trasmissione dei dati molto veloce grazie anche al cavo OTG che serve per caricare anche altri dispositivi tramite il proprio smartphone. Riesce anche a proteggersi dagli sbalzi termici, resistendo alle temperature esterne senza andare in corto circuito.

Modelli superiori a 200 euro

Blackview BV8000 Pro

Estetica particolare grazie al suo schermo grande 5.0 pollici.

Rende i colori molto nitidi e adatto per chi passa molte tempo a leggere, guardare video o giocare attraverso lo smartphone. Ha una fotocamera intelligente e naturale con un obiettivo da 16 Megapixel mentre la fotocamera frontale ha un obiettivo da 8 megapixel che cattura lo stesso le immagini dei vostri selfie.

Processore Octa-Core 2.3 GHz ad alta prestazione MTK6757. Batteria con una capacità pari a 4180 mAh ed ha anche la funzione di risparmio energetico per aumentare il tempo di vita del telefono stesso.

Blackview BV7000 PRO Rugged

Cellulare che resiste all’acqua, alla polvere, alla neve, allo sporco e alla sabbia grazie allo schermo Gorilla Glass 3, 5.0 pollici FHD Sharp con risoluzione schermo 1080 x 1920. Processore da 1.5 GHz Octa-Core. Si sblocca in pochi secondi lo schermo grazie alla tecnologia fingerprint 3D e al sensore situato dietro il telefono stesso. Fotocamera posteriore da 13 Megapixel. Batteria con capacità pari a 3500 mAh e carica rapida da 5V.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche