BlazBlue Continium Shift

Videogiochi

BlazBlue Continium Shift


Giochi di combattimento. Personalmente, non sono un loro grande fan, principalmente perché la maggior parte ha una trama debole o richiede un gusto particolare e talento per imparare le estremamente lunghe sequenze dei comandi. Blazblue, però, è un’eccezione alla regola.

E’ possibile che abbiate già visto questo gioco sulla PS3, la versione per Vita è solo un aggiornamento di Continium Shift per PS3. Non è stato aggiunto molto: tre nuovi personaggi, una nuova modalità di gioco, tutorial molto lunghi e modifiche ai comandi (ovviamente per adattarli a quelli della PS Vita). Tuttavia, vale ancora la pena di comprarlo. L’elemento del gioco di ruolo, aggiunto nella modalità Abyss, aggiunge intensità al gioco, con la possibilità di salire di livello, aggiornare ed equipaggiare il vostro personaggio, per fargli affrontare la sfida di 999 livelli.

Trama

Hazama:” Il rapporto che non avete mai letto, a giudicare dalla vostra espressione stralunata”.

La trama di Blazblue è molto forte, Perciò, salta all’occhio nella marea di giochi di combattimento. Infatti, è talmente lunga che se non fate molta attenzione o non rispettate l’ordine, avrete sicuramente “un’espressione stralunata”. Se invece seguite la storia, troverete difficoltà nell’inserire questo videogiochi in uno degli stereotipi che di solito accompagnano i suoi simili.

Gioco/Accessibilità

Noel: ” Raccoglieremo informazioni finché il sole non tramonta, va bene?”

Non esitate a prendere questo gioco, se siete preoccupati che possa essere lasciato nell’ombra da chi non ci ha giocato con la PS3. Le storie sono riassunte molto bene e i comandi hanno così tante opzioni diverse da accontentare lo stile dei giocatori novizi, di quelli casuali e di quelli dipendenti dai giochi di combattimento. I tutorial vi daranno un sacco di lezioni diverse, che vi saranno impartite con una certa personalità (una piccola e rude ragazza vampiro che vi insulterà e vi guiderà allo stesso tempo).

Online

Giocare online è grandioso, è raro trovare battaglie e avere l’opportunità di mostrare il vostro Ragna. Tuttavia, come nella maggior parte dei giochi online, trovate ancora giocatori che ripetono sempre la stessa mossa, senza tregua. Questo non è colpa di Blaz Blue, ma evita sicuramente il fattore dipendenza quando non fate altro che essere sconfitti nello stesso modo, con una raffica da cui sembra impossibile uscire vivo.

Conclusione

8/10 : questo gioco è un modo grandioso per iniziare a giocare con la PS Vita. La trama, il gioco, la grafica e la possibilità di giocare online richiedono molta riflessione prima di poter essere criticate ( a meno che la storia non vi porti al punto di non capire che cosa sta accadendo). Tuttavia, non è un’esperienza del tutto nuova, rispetto a Continium Shift 2 per PS3.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...