> > Bloccati 14 abusivi: sequestrati 10mila articoli

Bloccati 14 abusivi: sequestrati 10mila articoli

Bloccati

Bloccati 14 abusivi a Caserta nella serata di ieri, grazie all'impegno delle forze dell'ordine che hanno effettuato numerosi controlli su tutto il territorio. L'obiettivo resta quello di aumentare il tasso di vivibilità della città. Caserta sotto la supervisione del comando provinciale della ...

Bloccati 14 abusivi a Caserta nella serata di ieri, grazie all’impegno delle forze dell’ordine che hanno effettuato numerosi controlli su tutto il territorio. L’obiettivo resta quello di aumentare il tasso di vivibilità della città.

Caserta sotto la supervisione del comando provinciale della guardia di finanza che, con la collaborazione della polizia locale, aumenta i controlli sul territorio per contrastare l’abusivismo commerciale ambulante. Infatti, più di 30 uomini sono impegnati nei controlli insieme ad una dozzina di pattuglie per la perlustrazione serale del territorio.

Dopo aver passato al setaccio Piazza Cattaneo, risultata libera da venditori ambulanti, si è passati al controllo di Casertavecchia e del centro cittadino. A quanto pare sono stati fermati circa 14 abusivi: 1 parcheggiatore e 13 venditori ambulanti, tutti Senegalesi di cui uno irregolare sul territorio.

Sequestrati 10mila articoli per un valore complessivo di 90 mila euro gli ambulanti sono stati sanzionati con multe che vanno dai 2 mila e cinquecento euro ai quindicimila euro e addirittura qualcuno ha ricevuto l’ordine di allontanamento da quei luoghi per un periodo di tempo che può prolungarsi fino a 6 mesi.

I venditori sono stati sanzionati non solo per lo stazionamento abusivo in zone pubbliche, ma anche per il fatto che alcune di quelle zone sono di decoro urbano, e quindi particolarmente tutelate. Fra la merce sequestrata figurano borse, cappelli, cinture, portafogli, accessori per cellulari e altri articoli.

I controlli svolti insieme ai provvedimenti adottati sono segno dell’attenzione che la città impiega nel mantenere alto il proprio tasso di vivibilità.