> > Blocco stipendi, forze dell’ordine annunciano sciopero generale

Blocco stipendi, forze dell’ordine annunciano sciopero generale

default featured image 3 1200x900

Non sarà uno sciopero come tutti gli altri, quello annunciato dai sindacati di Polizia, corpo forestale, polizia penitenziaria, Cocer (Consiglio centrale di rappresentanza) e Interforze (Marina, Aeronautica, Esercito, Carabinieri e Guardia di Finanza). Sarà infatti uno sciopero generale che pa...

sciopero-forconi-torino-2-770x512

Non sarà uno sciopero come tutti gli altri, quello annunciato dai sindacati di Polizia, corpo forestale, polizia penitenziaria, Cocer (Consiglio centrale di rappresentanza) e Interforze (Marina, Aeronautica, Esercito, Carabinieri e Guardia di Finanza). Sarà infatti uno sciopero generale che paralizzerà l’intero Paese.

Se nella legge di stabilità (come è già stato annunciato) è stato previsto il rinnovo del blocco salariale per statali e forze dell’ordine, verrà annunciato questo sciopero che, per la prima volta nella storia, sarà appunto “generale”. Il premier Renzi, dal canto suo, ha risposto che scioperare per un mancato aumento salariale quando vi sono così tanti disoccupati nel nostro Paese non gli sembra cosa giusta.