Blu fiordaliso e bianco come colori nuziali

Matrimonio

Blu fiordaliso e bianco come colori nuziali


La combinazione del blu fiordaliso e del bianco come colori nuziali calzano a pennello, dal momento che sono simbolo di fedeltà, lealtà, purezza e innocenza. Questa combinazione di colori va bene per matrimoni eleganti o di campagna, sia che si tengano all’aperto che al coperto. Questa tavolozza di colori può essere usata per i fiori nuziali, per i posti a tavola, per i centrotavola e per l’illuminazione, per creare un evento bellissimo in onore degli sposi.

Fiori

Giacinti, fiordalisi, iris, ortensie, delphinium sono solo alcune delle specie floreali disponibili nelle sfumature del blu fiordaliso. Mischiate questi fiori blu con delle rose, dei gigli, delle gerbere e delle orchidee bianche, per creare meravigliosi bouquet, boutonnière, mazzolini e composizioni floreali che riprendano i vostri colori nuziali. Mettete i bouquet in vasi trasparenti o in urne d’argento intorno alla stanza e all’ingresso. Create dei bouquet più piccoli legati con i nastri blu e bianchi e attaccateli lungo la navata.

Posti a tavola

Coprite i tavoli con delle tovaglie di fresco lino bianco, per un look elegante.

Usate tovaglioli e ferma-tovaglioli blu fiordaliso, per far risaltare ciascun posto a tavola. Scegliete della porcellana con una decorazione blu e bicchieri con lo stelo blu. Scegliete segnaposto con lettere blu, per guidare gli invitati ai loro posti. Preparate piccole bomboniere di caramelle, frutta secca o biscotti, contenuti in piccole scatole blu, legate con dei nastri bianchi, vicino a ciascun segnaposto. Infilate delle fodere bianche sulle sedie e legate una fusciacca di tulle blu fiordaliso con un fiocco intorno alla parte posteriore.

Centrotavola

Inserite i fiori nuziali nei centrotavola, per continuare con il tema del blu fiordaliso e del bianco. Per un look diverso, create piccoli bouquet di soli fiori bianchi dentro vasi dipinti di blu. Raggruppate dei crisantemi bianchi e metteteli in un piccolo vaso quadrato o circolare. Valorizzate i crisantemi infilando uno spillone con delle perle blu al centro di ciascun fiore. Mettete una candela bianca al centro di una corona di fiori blu fiordaliso e bianchi.

Mettete un pezzo di tessuto blu fiordaliso al centro di ciascun tavolo e poggiateci sopra il centrotavola. Spargete petali blu e bianchi, brillantini o perline intorno alla base.

Illuminazione

Abbassate le luci e appendete dei fili di luci a intermittenza, avvolte in tulle blu e bianco, intorno alla stanza, per creare un’atmosfera romantica durante il ricevimento. Sospendete delle lanterne di carta bianca e blu sul soffitto, con della lenza o del nastro. Create luminarie con le bustine regalo e candele all’interno, per far risaltare l’area dei regali, i tavoli del rinfresco e la zona del registro degli invitati. Per un matrimonio all’aperto, usate lanterne e luminarie lungo le passerelle. Raggruppate delle candele blu accese sui tavoli, per illuminarli di più.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

oroscopo
Oroscopo

Oroscopo di oggi e domani 27-28 giugno 2017

27 giugno 2017 di Simona Bernini
Ariete http://www.notizie.it/oroscopo-segno-dellariete-caratteristiche-curiosita/scopri le caratteristiche del segno) Questa mattina potresti essere apatico e assente. Se qualcuno vi invita, accettate senza esitazione!