> > BMW Golf Cup International 2016: Landolfini, Taliento e Rehbchler conquistano...

BMW Golf Cup International 2016: Landolfini, Taliento e Rehbchler conquistano la Finale nazionale

p90240436 highres

BMW Golf Cup International 2016: Landolfini, Taliento e Rehbchler conquistano la Finale nazionale Saverio Landolfini , Lorenzo Taliento e Petra Rehbchler  sono i portacolori italiani alla Finale mondiale della BMW Golf Cup International in programma presso l’Emirates dal 5 al 10 marzo 2017. ...

BMW Golf Cup International 2016: Landolfini, Taliento e Rehbchler conquistano la Finale nazionale
Saverio Landolfini , Lorenzo Taliento e Petra Rehbchler sono i portacolori italiani alla Finale mondiale della BMW Golf Cup International in programma presso l’Emirates dal 5 al 10 marzo 2017.
I tre golfisti, si sono imposti nelle rispettive categorie tra 104 pretendenti al termine delle 18 buche stableford regolamentari della Finale Nazionale che si è svolta all’Is Molas di Pula (Cagliari).
BMW Golf Cup International è il torneo di Golf per dilettanti organizzato da BMW. Massima espressione del profondo rapporto che lega la casa tedesca allo sport del green. Si distinugue tra gli altri tornei per dilettanti per imponenza e numero di partecipanti e di appuntamenti.

La manifestazione si svolge infatti contemporaneamente in 50 nazioni di tutto il mondo e vanta partecipazioni da record ogni anno.

Nel nostro Paese l’edizione 2016 ha visto la collaborazione con moltissimi concessionari e 37 tappe sull’intero territorio nazionale. La formula di gara, prevede gare su 18 buche Stableford per 3 categorie limitate.

L’appuntamento per tifare Italia alla Finale Internazionale a Dubai è per il 5-10 marzo 2017.
Le origini del torneo risalgono al 1982, quando BMW organizzò in Inghilterra il primo Torneo di Golf per dilettanti.
Oggi, il torneo ha raggiunto una straordinaria popolarità con oltre 100.000 i golfisti dilettanti provenienti da circa 50 Paesi (circa 15.000 nella sola Germania) che competono in tutto il mondo per aggiudicarsi un posto in Finale ogni anno nelle tre categorie previste dal regolamento.

Location

La location della Finale Internazionale cambia sede ogni anno ed è già stata disputata in alcuni dei più bei campi da golf del mondo dal Portogallo alla Thailandia, dal Sud Africa all’Argentina, fino all’Australia e agli Emirati Arabi Uniti quest’anno.

Durante la Finale Internazionale, oltre ai singoli vincitori, vengono premiate anche le squadre nazionali sommando i punteggi di tutti i giocatori provenienti da ciascun Paese.

Dal 2011 BMW Italia è sponsor ufficiale della Federazione Italiana golf. Un punto di partenza per un impegno sempre maggiore nei confronti di questo nobile sport.