Bmw serie 8: caratteristiche, motori, consumi, prezzi

Motori

Bmw serie 8: caratteristiche, motori, consumi, prezzi

Bmw serie 8: caratteristiche, motori, consumi, prezzi

Precisa e veloce, la BMW serie 8 offre sensazioni da vera super car, su una vettura raffinata e quasi futuristica: un’ibrida di vera qualità!

La nuova BMW serie 8 si presenta con un aspetto particolarmente avvenieristico: lunga, larga e bassa, dalla scocca in fibra di carbonio forgiata a freddo. All’interno troviamo un abitacolo originale 2+2, perfettamente rifinito e personalizzato da un cruscotto digitale e da un ampio display stile tablet dotato anche di navigatore. La propulsione è di tipo ibrido plug-in: alle ruote posteriori è collegato un tricilindrico 1.5 turbo a benzina da ben 231 CV, mentre su quelle anteriori opera un’unità elettrica da 131 CV, alimentata da batterie al litio rigenerabili anche da rete. Per questo motivo l’azienda offre una centralina rapida da box ed una stazione a pannelli solari da giardino. Ha un motore ibrido composto da un’unità a benzina e uno elettrico.

In modalità E-Drive quest’auto può percorrere fino ai 37 km solamente con il motore elettrico, senza andare oltre la soglia dei 120 km/h.

In alternativa si può optare per il programma Comfort o quello Sportivo. Nel programma Comfort la potenza dei due motori viene mescolata per ottenere la massima efficienza; in quello Sportivo vengono ottimizzate le prestazioni.

Queste le sue misure: Lunghezza: 468 cm – Larghezza: 194 cm – Altezza: 129 cm – Posti: 4 Bagagliaio: 154 l. La massa della BMW serie 8 è inferiore ai 1500 kg è garantisce prestazioni da vera fuori serie, grazie anche alla trazione integrale che riesce a mettere a terra 362 CV combinati.

Per questo tipo di auto sono previsti un unico motore e un solo allestimento. Con gli optional è possibile sbizzarrirsi: dalla connessione internet a bordo all’head-up display, dai cerchi in lega di 20’’ alle verniciature speciali in grado di creare affascinanti riflessi blu.

Ecco uno schema sintetico dei dati tecnici della BMW serie 8

Prezzo: 139.650 euro

Cilind. 1499

Alim. I

Potenza 170-231 kW-cv

Consumo 47,6 km/l

Velocità 250 4,4 km/h

Acceleraz.

0-100

Quest’auto è pronta a rivoluzionare la sua categoria. La prima macchina sportiva con consumi ed emissioni di un’utilitaria. La potenza di una ibrida plug-in sta nella sincronizzazione perfetta del motore elettrico e di quello a combustione, ovvero maggiore efficienza e dinamicità su strada. Particolarmente innovativa l’architettura LifeDrive: materiali all’avanguardia come il carbonio, il Layering Design e numerose soluzioni intelligenti.

Tutto ebbe inizio nel 2008 con l’avvio di Project: l’obiettivo era ridefinire la mobilità urbana. Un anno dopo, la Concept Car BMW Vision Efficient Dynamics mostrò quale fosse l’aspetto di un’auto ad alta tecnologia interamente orientata al risparmio energetico. E’ proprio su queste basi che nasce la BMW Concept serie 8. Un concetto di struttura leggera intelligente, un’auto futuristica. Con la produzione in serie della BMW serie 8 lo sviluppo raggiunge l’apice: una ibrida plug-in con l’aspetto e le prestazioni di una vettura sportiva, ma con i consumi e le emissioni di una utilitaria.

Una soluzione convincente al binomio apparentemente insolubile di dinamismo ed efficienza.

Elegante, accattivante, sportiva ma con i consumi di un’utilitaria: una fuoriserie accessibile che regala esperienze davvero indimenticabili in città come su strada. La nuova BMW serie 8 ha fatto centro! Non ti è ancora venuta voglia di farci un giro?

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche