> > Boko Haram. Giornata di attentati in Nigeria

Boko Haram. Giornata di attentati in Nigeria

Maiduguri

I terroristi di Boko Haram fanno tremare la Nigeria. Prima un attacco in un quartiere commerciale, poi la moschea. La violenza efferata della cellula terroristica ha gettato nel panico la popolazione di Maiduguri. Una giornata infernale per gli abitanti di Maidiguri, la città più importante ...

I terroristi di Boko Haram fanno tremare la Nigeria. Prima un attacco in un quartiere commerciale, poi la moschea.

La violenza efferata della cellula terroristica ha gettato nel panico la popolazione di Maiduguri.

Una giornata infernale per gli abitanti di Maidiguri, la città più importante dell’ Est Nigeria, due attacchi hanno lacerato la città. Il primo, di una sanguinosa giornata, è avvenuto in un quartiere commerciale dove uomini di Boko Haram armati di lanciarazzi hanno compiuto una vera e propria strage, causando 16 morti e 40 feriti. Il secondo avvenuto a poche ore di distanza è stato perpetrato da un singolo kamikaze, che si è fatto esplodere in una moschea nel centro di Maidiguri, che ha provocato 12 morti e 14 feriti che vanno ad aggiungersi alle altre vittime dell’attentato del centro commerciale.

Gli attacchi accaduti oggi, sono la risposta al discorso che il neo presidente Muhammadu Buhari ha tenuto ieri. Buhari ha espresso nel suo discorso alla nazione, una convinta campagna di repressione all’avanzata della milizia jihadista nell’est del paese. Attraverso la costruzione di una caserma militare per meglio controllare il territorio nella città dove oggi si sono registrati 38 decessi.

Cozzani M.