> > La Boldrini a Bari per commemorare i caduti

La Boldrini a Bari per commemorare i caduti

La Boldrini a Bari per commemorare i caduti

Domani 4 novembre si celebrano i caduti presso il Sacrario di Bari Sarà presente la Presidente della Camera Laura Boldrini Laura Boldrini, Presidente della Camera, sarà a Bari, domani 4 novembre per presiedere alla solenne cerimonia commemorativa dei Caduti presso il Sacrario Militare dei Cadut...

Domani 4 novembre si celebrano i caduti presso il Sacrario di Bari

Sarà presente la Presidente della Camera Laura Boldrini

Laura Boldrini, Presidente della Camera, sarà a Bari, domani 4 novembre per presiedere alla solenne cerimonia commemorativa dei Caduti presso il Sacrario Militare dei Caduti d’Oltremare di Bari, in rappresentanza del Capo dello Stato Sergio Mattarella.

La celebrazione comincerà alle 10:20, alla presenza di autorità civili, religiose e militari, come i Gonfaloni della Regione Puglia e del Comune di Bari ed i Labari delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma e il Mons. Francesco Cacucci, Arcivescovo di Bari e Bitonto presiederà la Santa Messa.

Nel Sacrario di Bari giacciono le spoglie di oltre settantacinquemila soldati, tra marinai ed aviatori che hanno perso la vita durante la Prima e la Seconda Guerra Mondiale, di cui quarantunomila ignoti.

Presso il Museo del Sacrario Militare, dal 4 al 15 novembre, sarà possibile visitare la mostra “Corrispondenza della posta militare della Grande Guerra”. Il Museo sarà aperto al pubblico nei giorni feriali dalle 08.00 alle 14.00 e nei giorni festivi dalle 08.00 alle 13.00.
In occasione delle manifestazioni relative alla Festa dell’Unità Nazionale, Giornata delle Forze Armate e Commemorazione dei Caduti, in programma domani mercoledì 4 novembre presso il Sacrario del Caduti d’Oltremare di Bari, la Polizia Municipale ha disposto con ordinanza le seguenti limitazioni alla circolazione:dalle ore 05.00 alle ore 14.00, e comunque fino al termine della manifestazione, è istituito il “DIVIETO DI SOSTA – ZONA RIMOZIONE” sulle seguenti strade:
complanare di via Gentile, ambo i lati, nel tratto compreso tra il civico 47/a ed il civico 53;
via Colella, ambo i lati, su entrambe le carreggiate;
via Myra, ambo i lati;
via Divisione Acqui, ambo i lati;dalle ore 10.00, per la sola durata dell’afflusso e deflusso delle autorità, è istituito il “DIVIETO DI TRANSITO” su via Gentile, nel tratto compreso tra via delle Medaglie D’Oro e l’innesto della tangenziale.