La Boldrini a Bari per commemorare i caduti COMMENTA  

La Boldrini a Bari per commemorare i caduti COMMENTA  

La Boldrini a Bari per commemorare i caduti
La Boldrini a Bari per commemorare i caduti

Domani 4 novembre si celebrano i caduti presso il Sacrario di Bari

Sarà presente la Presidente della Camera Laura Boldrini

Laura Boldrini, Presidente della Camera, sarà a Bari, domani 4 novembre per presiedere alla solenne cerimonia commemorativa dei Caduti presso il Sacrario Militare dei Caduti d’Oltremare di Bari, in rappresentanza del Capo dello Stato Sergio Mattarella.

Leggi anche: 4 novembre: Festa delle Forze Armate 2016


La celebrazione comincerà alle 10:20, alla presenza di autorità civili, religiose e militari, come i Gonfaloni della Regione Puglia e del Comune di Bari ed i Labari delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma e il Mons. Francesco  Cacucci, Arcivescovo di Bari e Bitonto presiederà la Santa Messa.


Nel Sacrario di Bari giacciono le spoglie di oltre settantacinquemila soldati, tra marinai ed aviatori  che hanno perso la vita durante la Prima e la Seconda Guerra Mondiale, di cui quarantunomila ignoti.


Presso il Museo del Sacrario Militare, dal 4 al 15 novembre, sarà possibile visitare la mostra “Corrispondenza della posta militare della Grande Guerra”. Il Museo sarà aperto al pubblico nei giorni feriali dalle 08.00 alle 14.00 e nei giorni festivi dalle 08.00 alle 13.00.

L'articolo prosegue subito dopo

In occasione delle manifestazioni relative alla Festa dell’Unità Nazionale, Giornata delle Forze Armate e Commemorazione dei Caduti, in programma domani mercoledì 4 novembre presso il Sacrario del Caduti d’Oltremare di Bari, la Polizia Municipale ha disposto con ordinanza le seguenti limitazioni alla circolazione:dalle ore 05.00 alle ore 14.00, e comunque fino al termine della manifestazione, è istituito il “DIVIETO DI SOSTA – ZONA RIMOZIONE” sulle seguenti strade:
complanare di via Gentile, ambo i lati, nel tratto compreso tra il civico 47/a ed il civico 53;
via Colella, ambo i lati, su entrambe le carreggiate;
via Myra, ambo i lati;
via Divisione Acqui, ambo i lati;dalle ore 10.00, per la sola durata dell’afflusso e deflusso delle autorità, è istituito il “DIVIETO DI TRANSITO” su via Gentile, nel tratto compreso tra via delle Medaglie D’Oro e l’innesto della tangenziale.

Leggi anche

grotte-di-castellana-ba_grandi-artisti-per-natale-nelle-grotte-2016
Bari

Grotte di Castellana (BA): grandi artisti per Natale nelle Grotte 2016

Da Giancarlo Giannini a Christian De Sica, da Franco Battiato agli ex musicisti dei Dire Straits: Natale nelle Grotte di Castellana dura fino al 12 gennaio! Iniziata sabato 3 dicembre, entra ora nel vivo la quarta edizione di “NATALE NELLE GROTTE”, la manifestazione artistico-culturale che si svolge nell’incredibile contesto delle Grotte di Castellana, in piazza Anelli a Castellana Grotte in provincia di Bari, fino al 12 gennaio. All'interno de La Grave, il primo degli antri che si apre alla vista dei visitatori e dotato di un'acustica naturale davvero straordinaria, si esibiranno durante il periodo delle feste artisti del calibro di Leggi tutto

2 Trackback & Pingback

  1. La Boldrini a Bari per commemorare i caduti | Braincell
  2. La Boldrini a Bari per commemorare i caduti | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*