> > Boldrini contro l'ISIS: atti inconcepibili

Boldrini contro l'ISIS: atti inconcepibili

default featured image 3 1200x900

  La presidente della Camera Laura Boldrini ha parlato oggi contro Stato islamico (ISIS) all'interno di una riunione della NATO in Sicilia. "ISIS è un'organizzazione estremista che danneggia la popolazione delle aree in cui opera e commette atti inconcepibili in nome dell'Islam, atti c...

boldrini

La presidente della Camera Laura Boldrini ha parlato oggi contro Stato islamico (ISIS) all’interno di una riunione della NATO in Sicilia.
“ISIS è un’organizzazione estremista che danneggia la popolazione delle aree in cui opera e commette atti inconcepibili in nome dell’Islam, atti che anche i musulmani stessi rifiutano e che non hanno nulla a che fare con la loro religione” ha detto.
L’Italia sostiene la campagna internazionale per combattere ISIS, che copre grandi aree della Siria e dell’Iraq dove sono state effettuate una serie di atrocità, compresa la decapitazione di occidentali. Il presidente della Camera ha aggiunto che “coloro che vengono in Italia”, i rifugiati, sono “vittime in fuga dai villaggi”, che sono state prese dal gruppo jihadista in Iraq e Siria. “Si sa da almeno due anni”, ha osservato, “che i profughi che attraversano il confine con la Giordania dicevano di stranieri con armi avanzate che avevano iniziato a diffondersi su tutta l’area.”