Bollettino postale rinnovo patente 9001 COMMENTA  

Bollettino postale rinnovo patente 9001 COMMENTA  

A seconda del tipo di patente e l’età dell’automobilista, il rinnovo di patente si effettua a distanza di alcuni anni. 10 fino ai 50 anni d’età, 5 anni dai 50 ai 70 anni e ogni due anni una volta che si supera l’età di 80 anni.


Le procedure però non variano a seconda del tipo di patente o dell’età del conducente e sono sempre replicabili allo stesso modo.

I costi da sostenere sono il bollo acquistabile in qualsiasi tabaccheria e il pagamento di un bollettino postale. Occorre versare la cifra di 10,20 euro sul bollettino postale rinnovo patente 9001.


Questo bollettino postale lo si trova su internet sotto forma di pdf e per tanto scaricabile e compilabile semplicemente da casa. Oppure lo si può trovare in posta. E’ un documento precompilato in cui l’utente deve inserire soli pochi dati, in particolar modo la cifra del versamento e alcuni,pochi, dati personali.


Il resto verrà compilati dagli addetti della posta che inseriranno i dati necessari per ultimare il versamento della quota sul bollettino postale rinnovo patente 9001.

L'articolo prosegue subito dopo


L’iter, che a prima vista sembra semplice e veloce, ci permetterà di ultimare il rinnovo della patente scaduta.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*