Bollo Conto Corrente

Tariffe

Bollo Conto Corrente

E’ stato pubblicato il Decreto Salva Italia già lo scorso settembre dal Governo Monti, oltre alle numerose tasse ha aggiunto anche l’esenzione del bollo statale sui conti correnti sia bancari che postali che hanno una giacenza media di 5000 euro. Un ottima notizia che va ad alleviare i piccoli risparmiatori che non vedono intaccati i loro capitali. L’imposta di bollo statale è una tassazione indipendente dall’istituto bancario che viene applicata a tutti i conti correnti attivi intestati a persone fisiche, mentre per quanto riguarda le aziende è in atto un’altra tipologia di regime fiscale, senza alcuna differena in merito alla giacenza, e ammonta a 34,20 euro totali annui distribuiti in base alla cadenza dell’estratto conto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

nota di ringraziamento
Lavoro

Come scrivere una nota di ringraziamento per il proprio capo

27 maggio 2017 di Notizie

Hai ricevuto una promozione? Hai ricevuto note di apprezzamento? Vuoi ringraziare il tuo capo per l’opportunità che ti ha dato?
Per tutte queste cose, puoi scrivere una nota, un biglietto di ringraziamento per il tuo capo, facendogli sentire la tua presenza e ringraziandolo per l’incoraggiamento e la pazienza che ha avuto con te.

Loading...