Bologna, Accademia Nazionale del Cinema, corso per tecnico del suono COMMENTA  

Bologna, Accademia Nazionale del Cinema, corso per tecnico del suono COMMENTA  

Tra i vari corsi offerti dall’Accademia Nazionale del Cinema di Bologna possiamo trovare quello per tecnico del suono: tale professione, forse non molto conosciuta e pubblicizzata, offre diversi sbocchi nel mondo dello spettacolo, soprattutto nel campo del cinema e della musica.

Leggi anche: Neolaureati e il lavoro. Il 90% trova lavoro nei primi 5 anni


Il corso è articolato secondo un programma di studi, che prevede l’approfondimento di diverse discipline tecniche del settore, tra cui ad esempio la Fisica del suono, l’Acustica e lo studio dei microfoni, oltre alla possibilità di usufruire di apparecchiature e supporti di altissima qualità: l’Accademia è dotata infatti di una regia professionale audio e mastering 5.1 e di una sala con postazioni Protools, il programma più famoso nell’ambito dell’audio.


Il corso offre inoltre la possibilità di effettuare workshop presso importantissime istituzioni extraeuropee, grazie ai rapporti con la UCLA di Los Angeles, e stages presso strutture esterne.


Al seguente link troverete un breve video di presentazione del corso http://www.youtube.com/watch?v=W3emIzzoElI&feature=player_embedded#! . Per informazioni, dal lunedì al mercoledì dalle 10.30 alle 17 contattate 051264457 – 051265472.

Leggi anche

Santa Lucia
Cultura

Santa Lucia: come perse la vista

Fra storia e leggenda, il martirio della siracusana Santa Lucia e la mitologia che ruota intorno ai suoi occhi. Ritratta solitamente con un piatto recante un paio di occhi umani, un giglio, una palma, un Vangelo e un pugnale piantato in gola. Patrona di Siracusa, ma anche di ciechi, oculisti, elettricisti, scalpellini; protettrice contro le malattie degli occhi e le carestie. Santa Lucia è una delle figure più complesse dell'iconografia cristiana. Siracusana, martire a trentuno anni, è vissuta tra la fine del III e l'inizio del IV Secolo dopo Cristo. Il suo martirio ebbe origine, secondo i documenti d'epoca, dalla decisione Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*