Bologna e Pollica: domani si firma il gemellaggio COMMENTA  

Bologna e Pollica: domani si firma il gemellaggio COMMENTA  

Per ricordare Angelo Vassallo, esempio di impegno civile, di lotta per il progresso culturale: questi i motivi che spingono Bologna sempre più vicina a Pollica.

Leggi anche: Vladimir Luxuria vestita da sposa per Bologna Sì Sposa Autunno

Lunedì scorso in Consiglio comunale c’è stato unanime accordo nel sancire il gemellaggio istituzionale tra le due città: domani sabato 23 giugno, firmeranno il sindaco di Bologna Merola, l’assessore alla Legalità Monti, e la vicepresidente del consiglio comunale, Scarano.

Leggi anche: Concerto Nomadi Bologna: camion passa tra la folla

Il rapporto particolare che lega le due città è derivato dalla giornata del 14 gennaio che Bologna ha dedicato a Angelo Vassallo, il “sindaco pescatore” ucciso dalla criminalità organizzata e promotore di rinnovo e sviluppo delle piccole comunità locali, una giornata alla quale ha fatto seguito l’incontro in Consiglio Comunale col sindaco di Pollica Stefano Pisani e con Antonio Vassallo della fondazione “Angelo Vassallo”.

Cecilia Cruccolini

 

Leggi anche

vladimir-luxuria-in-bianco
Bologna

Vladimir Luxuria vestita da sposa per Bologna Sì Sposa Autunno

Vladimir Luxuria, nei giorni scorsi, ha posato vestita sposa per Bologna Sì Sposa Autunno, la fiera che si tiene a Bologna. Vladimir Luxuria, da sempre molto attenta e partecipe dei diritti dei gay, ha posato in un abito in bianco al Contemporary Wedding dichiarando che tutti hanno il diritto di essere liberi e di sposarsi, a prescindere dall'orientamento sessuale. Vladimir Luxuria, ex politica e vip del mondo dello spettacolo, è stata invitata a partecipare al Contemporary Wedding, la fiera che mostra gli abiti da sposa per il giorno più bello e non ha esitato a esprimere la sua opinione nei Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*