Bologna-Poznan, una delle novità 2012 di Ryanair - Notizie.it

Bologna-Poznan, una delle novità 2012 di Ryanair

Voli e Trasporti

Bologna-Poznan, una delle novità 2012 di Ryanair


La compagnia low cost Ryanair, che non ha certo più bisogno di presentazioni, inaugurerà il prossimo 4 aprile la nuova rotta Bologna-Poznan arrivando, così, a un totale di 33 destinazioni raggiungibili dall’aeroporto emiliano tra cui Budapest, Larnaca e Saragozza
La sales and marketing manager di Ryanair per l’Italia, Melisa Corrigan, commenta: “Sono lieta di annunciare che a partire dal 4 aprile 2012 prenderà il via la nuova rotta da Bologna per Poznan, che avrà doppia frequenza settimanale e grazie alla quale prevediamo di trasportare circa 30.000 passeggeri nel primo anno di operatività. Poznan viene fondata nel IX secolo come forte in legno su un’isola del fiume Warta prima che il boom della popolazione costringa molti a trasferirsi sulla terraferma. Sotto il dominio prussiano/tedesco dal 1793 in poi, questa città torna alla Polonia nel 1919 e diventa la base di una forte rivolta popolare. Poznan è la prima città in cui vi sono proteste di massa contro il regime sovietico.

A causa di questa costante tensione e degli scontri che ne sono derivati Poznan è stata ristrutturata varie volte nel corso degli anni, da piccoli ritocchi di natura estetica a ricostruzioni complete. La città ne porta tuttora i segni e questi fanno parte del suo charme. Poznan ospiterà anche due partite del’Italia nella fase a gironi di Euro2012 contro Irlanda e Croazia, e il nostro collegamento rappresenta di fatto un’occasione unica per permettere ai tifosi azzurri di seguire la propria squadra del cuore.” I biglietti sono stati messi in vendita sul sito www.ryanair.com alla tariffa promozianale di sola andata che parte da euro 9,99, incluse le tasse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche