Bologna: Ufficiale Pulgar, Mattia Destro ad un passo

Calcio

Bologna: Ufficiale Pulgar, Mattia Destro ad un passo

Destro

Bologna: un affare concluso ed un altro virtualmente messo a segno.

Ufficiale Pulgar, Destro virtualmente preso, danno una svolta al mercato fin qui deludente del Bologna.

Il Bologna inizia finalmente a prendere forma dopo un lungo periodo di immobilismo sul mercato, oggi infatti è stato ufficializzato l’acquisto del centrocampista cileno classe ’94 Pulgar dall’Universidad Catolica seguito anche da altre squadre italiane. Il nuovo arrivato può essere un jolly nello scacchiere di Delio Rossi perchè può disimpegnarsi sia da difensore che da interno di centrocampo. Un colpo molto importante anche in chiave futura vista la giovane età e grazie alle sue prestazioni dell’ultima stagione si è guadagnato la convocazione nella Nazionale di Sampaoli.

Il vero colpo della giornata anche se non ancora ufficiale è comunque quello di Mattia Destro ormai virtualmente nuovo calciatore della società felsinea, che ha trovato finalmente l’accordo per accasarsi sotto le due torri. Il passaggio avverrà in prestito con diritto e non obbligo di riscatto proprio come chiesto dallo stesso Destro; nel caso di riscatto è già pronto un contratto di tre anni a 2 milioni di euro a stagione per il centravanti, che avrà in questa stagione la possibilità di riscattare le ultime due annate non proprio fortunate con le maglie di Roma e Milan.

Leggi anche

Patrizio Annunziata 922 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.