Bomboniere fai da te per comunione bimbo

Donna

Bomboniere fai da te per comunione bimbo

Bomboniere fai da te per comunione bimbo
Bomboniere fai da te per comunione bimbo

Il periodo delle comunioni si sta avvicinando e siete indecisi sulle bomboniere?! No problem, ecco alcune idee per delle bomboniere fai da te

Le bomboniere fai da te, credo che siano una di quelle bomboniere assolutamente originali e molto creativi soprattutto se sono per la comunione del vostro bambino.

Si sa, le bomboniere già confezionate sono molto belle ma anche costose mentre il fai da te è un modo per poter risparmiare e creare qualcosa fuori dal comune.

Tante sono le idee e colori da poter abbinare assieme e spesso non si è capaci di riuscire o inventare qualcosa per troppa confusione. Ovviamente non essere essere molto bravi nei lavori manuali, se fatti con amore e dedizione, ogni bomboniera risulterà magnifica.

Per la prima Comunione, vi sono parecchie idee carine e adatta alla ricorrenza, dipende tutto dal materiale che sceglierete su cui lavorarci sopra. Solitamente viene usato il feltro, un tessuto molto utilizzato nei lavoretti fai da te, e carta velina, facile da trovare in vari negozi di cartoleria.

Un’idea carina per creare delle bomboniere originali sono i secchielli porta confetti. Ecco ciò che ci serve:

  • Confetti
  • Piccoli secchielli (facile da trovare su internet)
  • Nastri colorati
  • Tulle

Creare questa bomboniera è davvero semplice, una volta che avrete sottomano i secchielli.

Se non riuscita a trovare i secchielli già colorati, potete comunque dipingerli voi stessi con i colori atossici.

Potete decorare i secchielli in modo diverso l’uno dall’altro, secondo il vostro gusto personale, oppure personalizzare ogni secchiello in base alle persone a cui lo riceverà.

Creare un sacchetto con il tulle che avrete acquistato e ripieno di confetti, di colori diversi o con lo stesso colore del secchiello. Chiudere il sacchetto con un nastro e riporlo dentro il secchiello.

Decorate l’esterno del secchiello con qualche nastro, spruzzate di glitter o disegni a mano libera. Inserite poi un bigliettino con il nome della persona che riceverà la bomboniera.

Un altra bella idea, èquella di creare delle scatoline in feltro, ecco cosa ci serve:

  • Confetti
  • Scatoline (vanno bene qualsiasi tipo di materiale)
  • Colla a caldo
  • Feltro colorato
  • Nastri
  • Glitter e brillantini
  • Fiorellini

Prendete la scatolina che avete acquistato e Rivestite lo con il feltro, creando delle strisce piccoline.

Con la colla a caldo, aggiungete i fiorellini, nastri, brillantini, a seconda del vostro gusto, per poterlo personalizzare al meglio.

Sulla scatola, scrivete anche il nome di chi riceverà la bomboniera con i brillantini o i glitter. Scatenate la vostra fantasia e create qualcosa di originale. Una volta che la colla a caldo si sarà raffreddata, inserite i confetti colorati e chiudere il tutto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Anni '40
Donna

I capelli delle donne negli anni ’40

22 settembre 2017 di Notizie

Le ristrettezze economiche degli anni ’40 si rispecchiano per molte donne anche nella scelta di tagli corti e pratici come il caschetto. Chi può però non rinuncia a onde e ricci, anche fai da te.