> > Bomboniere fai da te per comunione bimbo

Bomboniere fai da te per comunione bimbo

Bomboniere fai da te per comunione bimbo

Il periodo delle comunioni si sta avvicinando e siete indecisi sulle bomboniere?! No problem, ecco alcune idee per delle bomboniere fai da te

Le bomboniere fai da te, credo che siano una di quelle bomboniere assolutamente originali e molto creativi soprattutto se sono per la comunione del vostro bambino.

Si sa, le bomboniere già confezionate sono molto belle ma anche costose mentre il fai da te è un modo per poter risparmiare e creare qualcosa fuori dal comune.

Tante sono le idee e colori da poter abbinare assieme e spesso non si è capaci di riuscire o inventare qualcosa per troppa confusione. Ovviamente non essere essere molto bravi nei lavori manuali, se fatti con amore e dedizione, ogni bomboniera risulterà magnifica.

Per la prima Comunione, vi sono parecchie idee carine e adatta alla ricorrenza, dipende tutto dal materiale che sceglierete su cui lavorarci sopra. Solitamente viene usato il feltro, un tessuto molto utilizzato nei lavoretti fai da te, e carta velina, facile da trovare in vari negozi di cartoleria.

Un’idea carina per creare delle bomboniere originali sono i secchielli porta confetti. Ecco ciò che ci serve:

  • Confetti
  • Piccoli secchielli (facile da trovare su internet)
  • Nastri colorati
  • Tulle

Creare questa bomboniera è davvero semplice, una volta che avrete sottomano i secchielli. Se non riuscita a trovare i secchielli già colorati, potete comunque dipingerli voi stessi con i colori atossici.

Potete decorare i secchielli in modo diverso l’uno dall’altro, secondo il vostro gusto personale, oppure personalizzare ogni secchiello in base alle persone a cui lo riceverà.

Creare un sacchetto con il tulle che avrete acquistato e ripieno di confetti, di colori diversi o con lo stesso colore del secchiello. Chiudere il sacchetto con un nastro e riporlo dentro il secchiello.

Decorate l’esterno del secchiello con qualche nastro, spruzzate di glitter o disegni a mano libera. Inserite poi un bigliettino con il nome della persona che riceverà la bomboniera.

Un altra bella idea, èquella di creare delle scatoline in feltro, ecco cosa ci serve:

  • Confetti
  • Scatoline (vanno bene qualsiasi tipo di materiale)
  • Colla a caldo
  • Feltro colorato
  • Nastri
  • Glitter e brillantini
  • Fiorellini

Prendete la scatolina che avete acquistato e Rivestite lo con il feltro, creando delle strisce piccoline. Con la colla a caldo, aggiungete i fiorellini, nastri, brillantini, a seconda del vostro gusto, per poterlo personalizzare al meglio.

Sulla scatola, scrivete anche il nome di chi riceverà la bomboniera con i brillantini o i glitter. Scatenate la vostra fantasia e create qualcosa di originale. Una volta che la colla a caldo si sarà raffreddata, inserite i confetti colorati e chiudere il tutto.