Bonaldo presenta il divano Vita, la nuovissima finitura del divano Big Table ed Eos Light

Arredamento

Bonaldo presenta il divano Vita, la nuovissima finitura del divano Big Table ed Eos Light

Bonaldo illumina e arreda: presentate al Salone del Mobile 2012 le nuove proposte

Bonaldo al Salone del Mobile 2012 ha approfondito e sperimentato l’incontro tra lo stile e il design con diversi materiali, colori ed elementi: il risultato è la massima espressione di una sensibilità armonica, funzionale e raffinata, declinata in divani, letti, complementi d’arredo, tavoli e sedie dal gusto lineare e minimalista.

È il caso, ad esempio, di BigTable, il tavolo realizzato dal designer belga Alain Gilles. BigTable è un ampio tavolo funzionale che unisce l’utilizzo dimateriali tradizionali come l’acciaio, il legno e il cristallo conaltri come l’acciaio con cui sono realizzate le gambe, tagliate alaser. Dopo essersi aggiudicato il Good Design Award 2009, ora BigTable torna in auge con una proposta che vede le gambe del tavolo incolor grigio antracite e la versione fissa -realizzabile anche sumisura- disponibile in rovere tinto grigio antracite e in marmobianco di Carrara.

Un altro elemento rivisitato eriportato al successo è Eos, nato originariamente come appendiabitidalle forme che richiamano uno dei più amati elementi della natura-un fiore-, e ora evoluto in Eos Lights, oggetto illuminante inversione white con sorgente luminosa a fluorescenza.

Non un altroprodotto avrebbe potuto proporsi meglio per questa innovazione, datoche Eos nella mitologia greca è proprio la dea dell’aurora.

Novità esclusiva presentata alSalone del Mobile 2012 da Bonaldo è stato il divano Vita, dalleforme semplici e rassicuranti che però nascondono un’ergonomiacapace di adattarsi alle esigenze di ciascuno. La massimacomponibilità diventa così funzionale ma anche esteticamentepiacevole, dando al divano una geometria variabile e informale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*