> > Bonifica Bagnoli, Renzi contro gli enti locali: se non fanno loro, facciamo noi

Bonifica Bagnoli, Renzi contro gli enti locali: se non fanno loro, facciamo noi

matteorenzi

Tuona e promette, il premier Matteo Renzi, che è tornato a parlare della bonifica dell'area di Bagnoli, mostrandosi deciso come non mai, fino ad essere pronto alla polemica con gli enti locali, primo fra tutti il sindaco di Napoli De Magistris. "E' finito il tempo delle chiacchiere" ha detto a c...

Tuona e promette, il premier Matteo Renzi, che è tornato a parlare della bonifica dell’area di Bagnoli, mostrandosi deciso come non mai, fino ad essere pronto alla polemica con gli enti locali, primo fra tutti il sindaco di Napoli De Magistris.

“E’ finito il tempo delle chiacchiere” ha detto a chiare lettere Renzi, parlando da Palazzo Chigi, “se gli enti locali non fanno le cose toccherà a noi sostituirci con il commissario di governo e la trasparenza”, “Bagnoli sarà pulita e risanata”. Renzi, Raffaele Cantone, il commissario di governo Salvo Nastasi e l’amministratore delegato di Invitalia Domenico Arcuri hanno sottoscritto il protocollo per le procedure di bonifica della zona di Bagnoli.

“Bagnoli” ha precisato Renzi, “è stata la più grande sciagura, come opportunità, dell’italia degli ultimi 20 anni, ora sarà la più grande opera di risanamento d’Europa. Se riparte Bagnoli riparte Napoli e riparte il Mezzogiorno e se riparte il Mezzogiorno l’Italia torna a un ruolo di leader a livello globale”.