> > Bonolis conduce il concerto di Vasco: insulti dai social

Bonolis conduce il concerto di Vasco: insulti dai social

Bonolis

Alla conduzione della diretta Rai del concerti di Vasco Rossi c'era Paolo Bonolis. Dai social pioggia di insulti per la sua invadenza durante il concerto.

Il concerto evento

Ieri sera c’è stato quello che, probabilmente, sarà il concerto più importante in Italia per questa estate. Stiamo parlando del concertone evento di Vasco Rossi, fatto per celebrare i suoi 40 anni di carriera. Tante splendide canzoni, alcune storiche altre più recenti. Tanti ospiti speciali, amici di Vasco che sono andati a trovarlo e omaggiarlo. Ma soprattutto l’immensa energia di Vasco Rossi, che resiste al tempo e riesce a reggere ore di concerto con una carica straordinaria. L’evento è stato organizzato da mesi sin nei minimi dettagli: palco, posizione (ovviamente al Modena Park), sicurezza, luci, scaletta. Sembrava che tutto potesse essere vanificato dalla triste notizia del fan morto d’infarto, ma è stato qualcos’altro, secondo il mondo dei social, che ha rovinato la festa. La conduzione di Paolo Bonolis.

Diretta Rai

Sì, perché il concerto, oltre a essere stato un grande evento live, è stato ripreso in diretta e in esclusiva dalle telecamere della Rai. E’ stato trasmesso, perciò, su Rai 1. Molti fan che non hanno potuto essere presenti sul posto hanno così potuto vedere lo stesso il concerto. A condurre il concerto, soprattutto facendo interviste nel backstage, è stato Paolo Bonolis. La Rai ha puntato tutto sulla conduzione di Bonolis, affidandosi alla sua professionalità. Il commento di molti, però, è che abbia puntato un po’ troppo sulla conduzione di Bonolis, dimenticando quasi che la cosa importante era il concerto. Spesso le telecamere si allontanavano dal palco dove Vasco si stava esibendo per andare dietro le quinte a riprendere i commenti di Bonolis, le interviste che il presentatore faceva agli ospiti del concerto. La maggior parte dei fan non ha gradito il taglio di regia dato alla trasmissione e si è accanita sui social contro il conduttore.

Insulti a Bonolis

Specialmente su Twitter, che è da sempre il social prediletto per chi fa commenti rapidi e sferzanti, c’è stata una pioggia di insulti e commenti fortemente sarcastici contro Paolo Bonolis. “Peccato che più che la voce di Vasco ci tocchi ascoltare quella di Bonolis…”, “Voglio trovare un senso a questa conduzione, perché questa conduzione un senso non ce l’ha…” e altri commenti simili si riferivano al fatto che fosse stato dato troppo spazio al presentatore, togliendolo al cantante. C’è anche chi ha dedicato un pensiero alla camicia indossata dal presentatore – che, in effetti, aveva una fantasia molto vistosa – con frasi del tipo “Su Bonolis ho un dubbio: è più assurda la camicia che indossa o le cavolate che dice?” Gli ideatori della diretta non hanno affidato a Bonolis solo il compito di condurre, ma anche di commentare il concerto e le canzoni. E’ stata sicuramente una scelta infelice, soprattutto per i fan che volevano assistere al concerto. Ma sarà tutta colpa del presentatore o invece di chi ha preparato la scaletta della diretta Rai?