Bonus 80 euro: come riceverlo COMMENTA  

Bonus 80 euro: come riceverlo COMMENTA  

L’aria che tira – Renzi in tv: ‘Bonus alle neomamme’

Il governo Renzi ha previsto tutta una serie di grandi novità, una di queste è quella del bonus di 80 euro alle neomamme.

Si tratta indubbiamente di un contribuito che ha l’obiettivo di incrementare le nascite nel nostro Paese (che sta anno dopo anno sempre più invecchiando).

Per ottenerlo si dovrà inoltrare una specifica richiesta all’INPS; il nuovo bonus bebè arriverà nel 2015. Indubbiamente non sappiamo ancora i dettagli operativi della questione (e questo perché la Legge di stabilità è ancora in discussione in Parlamento).

È bene ricordare che il bonus da 80 euro alle mamme dal 2015 al 2017 non è una cosa del tutto automatica: per ottenerlo bisognerà inoltrare una specifica richiesta all’INPS (e questo quanto previsto sino ad ora). In pratica sarebbe un contributo di 960 euro per anno, sarebbe erogato mese per mese alle neomamme.

Il sussidio dovrebbe essere corrisposto a tutte le famiglie che hanno avuto figli o hanno fatto l’adozione di bambini. Però sembra che il reddito della famiglia debba essere sotto una certa soglia stabilita dalla normativa.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*