Bonus diciottenni come averlo

Lavoro

Bonus diciottenni come averlo

Il bonus diciottenni di 500 euro da spendere in cultura sta pian piano diventando sempre più una realtà e a oggi sono diversi i dettagli dell’iniziativa diffusi tramite il social facebook dallo stesso Presidente del Consiglio Matteo Renzi.

Per usufruire del bonus cultura del 2016 i ragazzi dovranno essere studenti nati nel 1998 e quindi compiere i diciotto anni entro la fine dell’anno. Sebbene all’inizio l’iniziativa comprendesse solo i ragazzi Italiani o membri dell’UE, una modifica nella manovra l’ha estesa anche ai ragazzi extra-comunitari che per per poter ottenere il bonus dovranno soddisfare ulteriori due requisiti ovvero studiare in istituti italiani ed essere forniti di regolare permesso di soggiorno in stato di validità.

I neo-diciottenni dovranno solo registrarsi nell’apposita piattaforma e scaricare sul proprio smartphone l’app sviluppata direttamente dal Governo. Una volta scaricata l’app potranno consultare e scaricare i buoni sconto e i voucher che permetteranno loro di acquistare biglietti del cinema o per spettacoli teatrali, ingressi a mostre e concerti e libri anche in formato digitale.

Un’iniziativa che, se verrà effettivamente messa in atto, rappresenterà di sicuro un’opportunità per i ragazzi, un incentivo per loro ad avvicinarsi alla lettura nonché alla cultura e all’arte che da sempre hanno distinto il nostro paese.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche