Booking cancellazione account, ecco come fare

Vacanze

Booking cancellazione account, ecco come fare

Booking
Booking

Booking.com è il famoso portale del turismo: per usarlo basta attivare un account, che si può disattivare. Ecco come fare la cancellazione account.

Booking è uno dei più famosi, se non il più famoso, portale online dedicato al turismo. Viene utilizzato ogni anno da milioni di persone per organizzare le proprie vacanze, organizzare viaggi, prenotare voli (attraverso edreams) e hotel. La sua fama è dovuta sia al fatto che per utilizzarlo non ci vuole molto, l’interfaccia utente è semplicissima, e sia perchè Booking è uno dei primi portali di questo tipo.

Come utilizzare Booking

Utilizzare Booking è molto semplice, basta accedere al sito e farsi un account. Ma come funziona con precisione? Come si fa a prenotare? Di seguito, vi mostreremo la procedura precisa per poter effettuare prenotazioni su Booking.com:

  1. Accedere al sito Booking.com
  2. Cliccare sul pulsante “Registrati”, in alto a destra.
  3. Seguire e completare tutta la procedura. Potete anche iscrivervi attraverso i social network, in modo da semplificare l’iscrizione e rendere il tutto molto più rapido.
  4. A sinistra, in un enorme riquadro giallo, è presenta l’interfaccia di prenotazione.

    Bisogna inserire pochi dati: dove volete andare, le date del check-in e del check-out, se è o meno un viaggio di lavoro, con quale mezzo di trasporto arrivate e in quanti siete.

  5. Una volta fatto questo, basta cliccare sul pulsante “Cerca” e gli algoritmi di Booking lavoreranno per voi, trovandovi tutti gli hotel disponibili nel luogo dove volete andare e potrete prenotare su booking senza problemi.

Quanto è conveniente prenotare su Booking?

Prenotare un viaggio o un hotel online, spesso, può dare preoccupazione, specialmente a persona che fanno un uso molto blando di internet, ma con Booking non dovrete preoccuparvi di nulla. Prenotare attraverso questo famoso sito vi permetterà di avere numerose recensioni di altri clienti, in modo da poter tastare con mano, o con occhio, come funzionano le cose. Oltretutto, prenotare attraverso questa piattaforma online è conveniente perchè, spesso e volentieri, i prezzi degli hotel, degli alberghi e dei b&b sono scontati.

In pratica pagate molto meno prenotando attraverso la piattaforma che prenotando direttamente in hotel. Un affare, no?

Come approfittare delle offerte di Booking

Oltre agli sconti presenti, praticamente sempre, direttamente sul sito, ci sono altri modi per approfittare delle offerte su Booking. Eccone qualcuno:

  1. Tenere sempre sotto controllo gli hotel e le destinazioni che vi interessano, in modo da poter scovare offerte speciali a tempo limitato.
  2. Fare sempre un giro nella home page del sito, così da poter guardare le offerte in vetrina e, magari, scoprirete di desiderare di andare in posti che non immaginavate nemmeno.
  3. Iscrivervi alla mailing list della piattaforma, in modo da essere sempre aggiornati su tutto quello che può interessarvi, offerte incluse.

Si può cancellare un account Booking?

Adesso veniamo al punto. Booking è un sito ben fatto, con molte offerte e facile da usare. Tanto facile che basta attivare un account. Magari, però, non vi interessa più e volete disattivare il vostro account, staccare completamente da questa piattaforma di viaggi. Si può fare, e di seguito vi spiegheremo come. si può disattivare.

Come abbiamo già detto, per poter effettuare una qualsiasi operazione tramite il portale di turismo Booking.com occorre come prima cosa registrarsi. Per registrarvi dovrete fornire una email di riferimento, una password e, una volta confermate le vostre credenziali, è possibile effettuare l’accesso e scegliere l’operazione che si desidera effettuare.

Sul sito, all’indirizzo”www.booking.com/content/terms.it.html”, è presente un contratto con le condizioni generali per l’utilizzo dei servizi del portale. E, se lo leggeste, trovereste anche scritto che l’account può essere cancellato. Quindi non c’è nulla di cui preoccuparsi.

Come cancellare un account Booking

Sia l’account sia l’iscrizione alla newsletter di Booking.com possono essere cancellati in qualsiasi momento. Per farlo bastano pochi semplici passaggi:

  1. Per prima cosa bisogna accedere al portale e scegliere la rimozione dell’account nella pagina impostazioni.
  2. Poi, per togliere il proprio nominativo dalla newsletter del sito, occorre invece utilizzare il link “annulla l’iscrizione” presente in ogni email.

Per qualunque ulteriore problema, sul sito di Booking.com viene comunque fornito il seguente indirizzo assistenza.clienti@booking.com che può essere utilizzato per tutto quello che concerne le richieste di modifica dei servizi, le cancellazioni di account o prenotazioni, l’esposizione di problemi o qualunque cosa riguardi voi e il sito.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche