Booking: Offerte e hotel per tutte le stagioni

Booking: Offerte e hotel per tutte le stagioni

Viaggi

Booking: Offerte e hotel per tutte le stagioni

Booking
Booking: Offerte e hotel per tutte le stagioni

Booking: Offerte e hotel per tutte le stagioni. Come prenotare le offerte migliori, quali sono le mete più ambite dai turisti.

Booking. com è uno dei siti più noti al mondo presso cui prenotare vacanze. È possibile prenotare case vacanze oppure hotel in tutto il mondo. Il sito ha a disposizione ben 1 milione 256 mila 132 strutture in tutto il mondo presso cui soggiornare. Una scelta ampissima. C’è inoltre la chance di modificare la propria prenotazione, cancellarla oppure inviare richieste. Si può contare su 119 milioni di recensioni vere in modo da orientarsi sulla scelta giusta da fare. Booking consente di visualizzare offerte per tutte le stagioni, si può prenotare con facilità e si possono utilizzare diversi filtri per trovare l’offerta migliore.

Dove trovare le offerte su Booking?

Cercare le migliori offerte su Booking è apparentemente semplice, ma vi sono aspetti che non tutti conoscono. Infatti, vi sono filtri e tipi di ricerche a cui spesso le persone non fanno caso. Quando si apre la pagina del sito ci si trova di fronte una prima schermata.

Qui è tutto molto semplice, appaiono nome hotel o destinazione, check in di arrivo e partenza e motivo per cui si parte, cioè affari o svago. Quest’ultima voce è importante per booking che vi farà trovare le offerte più adatte. Alla voce ospiti indicare quanti siete e se vi sono bambini. Su Cerca potrete cominciare a cercare il vostro hotel. Molte volte la destinazione che avete scelto è molto richiesta, ciò vuol dire che è più conveniente, se potete essere flessibili con le date, spostare la data per trovare un’offerta migliore.

Regole per approfittare offerte su booking

Nella superiore agli hotel proposti c’è un menù per mettere in ordine gli esiti della vostra ricerca. Dato che c’è questa possibilità, si consiglia di mettere in ordine i risultati a seconda del punteggio degli ospiti. Questo perché le recensioni di booking sono tutte vere e verificate. Non è un bene ordinare i risultati a seconda del prezzo più basso.

A volte spendendo qualcosa in più si è più soddisfatti. È possibile trovare offerte con prezzo a notte. Qui è possibile impostare il vostro budget. Il prezzo non è a persona ma per stanza. Cliccando su offerta è possibile fare una ricerca appropriata. Grazie alla cancellazione gratuita potrete eliminare la prenotazione senza incorrere in alcuna penale. Un buon filtro per cercare offerte è inserire questo prezzo: 50-100 euro a notte con cancellazione gratuita. C’è inoltre un’altra interessante possibilità: usando il filtro “consigliati da booking“, troverete dei buoni risultati. È fondamentale fare un’assicurazione per il proprio viaggio per evitare problemi di qualunque genere. È possibile scegliere l’hotel in cui alloggiare anche attraverso il luogo in cui si trova. Per esempio, se l’albergo si trova in centro o in periferia, è possibile visualizzarne la mappa. In questo modo sarà molto più semplice ritrovarla.

Altri metodi di ricerca su booking

È possibile scegliere la propria prenotazione tramite tipologia di camera.

Cliccando sul nome apparirà un riquadro in cui sono descritti i vari servizi relativi a quella stanza con tanto di foto, generalmente caricate dal gestore. È molto importante fare attenzione alle condizioni. Esse sono fondamentali per comprendere se la tariffa proposta conviene oppure no. Cliccando sul simbolo “i”, troverete tutte le spiegazioni di cui necessitate. In tal modo, sarà tutto molto più chiaro e preciso. La scritta max rappresenta il numero massimo di persone in una stanza. Per ciò che concerne la tariffa, il portale fa valere la Internet Best Rate. Questo vuol dire che l’albergatore non può proporre sul web una tariffa più bassa di quella indicata su booking. Sicuramente una buona notizia, una garanzia in più della convenienza di prenotare sul sito. Sempre sul portale c’è un menù a tendina in cui è scritto il numero di camere selezionate. Qui sarà possibile conoscere la cifra da pagare per ogni stanza.

Infine, tramite il pulsante prenotazione non resta che prenotare.

Quali sono le mete più ambite?

Come già sopracitato, booking dispone di oltre 1 milione di strutture da contattare presso cui alloggiare. La scelta è veramente molto ampia ma, come in tutte le cose, esistono delle preferenze. Tra le mete più ambite dai turisti ci sono Mykonos (Grecia), Santorini (Grecia), Isola d’Elba, Isola di Ischia, la Sicilia, Tenerife (Spagna), il Lago di Garda, Formentera, il Salento. Il mare d’altronde ha sempre un’attrattiva incredibile per l’uomo. Tra le mete di mare vi sono anche Ibiza (Spagna), le Cinque Terre, la costiera amalfitana. I turisti naturalmente non disdegnano le grandi città straniere come Londra, Lisbona, Amsterdam, Praga, Montecarlo, Valencia. E poi Dubai, New York, Berlino, Parigi. Molto visitati anche l’acquario di Genova, le Terme dei Papi, Disneyland Parigi, Gardaland, lo Juventus Stadium di Torino e naturalmente le meraviglie della nostra capitale, Roma.

Prenotare con booking conviene?

Se non avete mai prenotato con questo sito avrete sicuramente dei dubbi sulla convenienza e su quanto ci si possa fidare.

La paura di trovare brutte sorprese una volta giunti a destinazione è tanta e spesso si desidera contattare la struttura in modo diretto. Ci sono però numerosi aspetti positivi che non si può non tenere in considerazione. Innanzitutto prenotare tramite booking più conveniente: contattando direttamente la struttura, non si potrebbe approfittare delle offerte proposte e sicuramente paghereste una cifra maggiore. Inoltre, prenotare da casa sarebbe molto più comodo che spostarsi o telefonare direttamente alla reception della struttura. Prenotare su booking conviene sia per gli sconti, sia perché con la cancellazione gratuita non si paga la penale. Oltretutto la veridicità delle recensioni è certamente un sinonimo di affidabilità.

Vi abbiamo indicato i pro e i contro di una prenotazione tramite questo portale, ormai divenuto un colosso sul web. Se volete andare in vacanza in qualunque periodo dell’anno, booking.com è di certo da tenere in considerazione. Mete meravigliose nei più svariati luoghi del mondo, hotel siti in tutti i luoghi e per tutte le tasche.

Con tutta la scelta che avete, le opzioni vantaggiose e la flessibilità di prenotazione, non sarà difficile trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze. Avete dunque voglia di visitare un luogo che non avete mai visto o desiderate visitare da sempre? Ora non vi resta che andare sul sito, cliccare sul pulsante Cerca e trovare l’hotel giusto, quello in cui deciderete di trascorrere la vacanza dei vostri sogni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche