Boston caccia all'uomo: colonna sonora del film con Mark Whalberg

Boston caccia all’uomo: colonna sonora

Cinema

Boston caccia all’uomo: colonna sonora

Boston - Caccia all'uomo
Una delle tante locandine prodotte per il film Boston - Caccia all'uomo.

È uscito nelle sale italiane il 20 aprile di quest'anno "Boston caccia all'uomo" (titolo originale "Patriots Day") con Mark Whalberg, Ecco la colonna sonora

È uscito nelle sale italiane il 20 aprile di quest’anno “Boston caccia all’uomo” (titolo originale “Patriots Day”) con Mark Whalberg, in cui si affronta un tema molto delicato e attuale, e tratto da una storia vera: la lotta tra una intera città e il terrorismo. Può l’unione battere la paura? È quello che si tenterà di scoprire in questo film, di cui tracceremo, tra qualche battuta, anche la colonna sonora.

Boston caccia all’uomo: la trama e la storia vera

Boston caccia all’uomo è un thriller con elementi drammatici che racconta molto fedelmente una storia vera che ha molto colpito gli Stati Uniti: quella dell’attentato che due fratelli di origine cecena hanno eseguito mentre era in corso di svolgimento la maratona di Boston del 15 aprile 2013. Il film è fatto in maniera tale da rendere un racconto corale, che segue numerosi personaggi mentre un sergente di polizia ha il compito di tenere insieme gran parte delle linee narrative.
La mattina del 15 aprile 2013 il sergente Tommy Saunders si trova in servizio al traguardo della maratona di Boston: non è un incarico piacevole, ma non può scegliere, è lì per una punizione.

Proprio la sua esperienza però tornerà utile quando due ordigni esplosivi causeranno morti, feriti e disorientamento. Nei quattro giorni successivi all’attentato, le forze dell’ordine, da quelle locali a quelle statali e federali, riescono a identificare e catturare i criminali.

Boston caccia all’uomo: il cast e il regista

Tommy Saunders è interpretato da Mark Wahlberg, uno dei volti più noti dei film di Hollywood e originario proprio di Boston. Accanto a lui troviamo, tra gli altri, Michelle Monaghan (la moglie di Saunders), John Goodman (che interpreta il ruolo del il commissario di polizia), J. K. Simmons (un altro sergente di polizia), Kevin Bacon ( che sarà un agente speciale FBI) e Vincent Curatola (il sindaco di Boston).
Per quanto riguarda il regista del film, ‘Boston: caccia all’uomo’ è diretto e co-sceneggiato da Peter Berg, regista newyorkese classe 1964, con un passato da attore e un presente dietro la macchina da presa a dirigere film d’azione e di grande valenza patriottica.

Tra i suoi ultimi lavori possiamo annotare ‘The Kingdom’ (storia di agenti CIA in Medio Oriente per conto dell’antiterrorismo), ‘Lone Survivor’ (storia vera di un manipolo di Navy SEALS in caccia di talebani) e il mozzafiato ‘Deepwater: inferno sull’oceano’ (altra storia vera, stavolta incentrata sui tecnici che affrontarono l’esplosione della piattaforma petrolifera Deepwater Horizon). Anche stavolta è riuscito a regalarci una storia di grande intensità, su uno degli episodi più controversi della storia recente degli USA.

Boston caccia all’uomo: tutte le tracce della colonna sonora

La colonna sonora è stata composta da Trent Reznor e Atticus Ross, che fino ad oggi avevano sempre lavorato solo su film di David Fincher, e consta di 12 brani, uno più intenso e accattivante dell’altro, che potrete ritrovare nei momenti clou del film. Il cd è disponibile in vendita su Itunes al costo di 9,99 euro per la Lakeshore Records ed è stato pubblicato il 13 gennaio 2017.

1
Them and Us
4:19

2
We Forget Who We Are
4:56

3
The Place You Are Right Now
7:06

4
Inquiries
4:38

5
Trails
5:54

6
Broken Glass
5:05

7
Nobody Cares About Me
4:13

8
The Night Drive
12:14

9
Escape
6:34

10
Terminus
2:55

11
Long Shadows on the Street
7:10

12
Resolve
3:34

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Modestino Picariello 756 Articoli
Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza
Contact: Google+