> > Boston: i luoghi da visitare e le cose da fare

Boston: i luoghi da visitare e le cose da fare

visitare

Boston è una città americana che sorprende per la sua classe e per la sua vitalità. Se giungi qui per le tue vacanze, ecco quali sono i luoghi da visitare e le cose da fare.

Tra tutte le città americane, sicuramente Boston, nel Massachussett è la città maggiormente europea. Dista pochissime ore dall’Italia e sorprende per il suo essere una città raffinata, colta, elegante da vedere almeno una volta nella vita. Qui scoprirai tutto quello che vuoi sapere su questa città, compreso le cose da fare e i luoghi da visitare.

Per gli amanti dell’arte, della moda e del buon cibo, Boston è la città ideale con le sue gallerie d’arte, i suoi negozi alla moda e i suoi locali. Boston si ricorda anche per l’università di Harvard, per J.F. Kennedy e per la storia americana. Tra tutte le città americane, è la più piccola. Dall’Italia a Boston sono solo 7 ore di volo ed è un viaggio che sicuramente vale la pena di fare.

Dall’aereo rimarrai incantato a vedere la baia di Boston, circondata dalle sue 34 isole, uno spettacolo e una immagine che ricorderai a lungo.

I luoghi da visitare

freedom-trail-1228429_960_720

Se sei appassionato di storia americana, non puoi assolutamente perdere il Freedom Trail, ovvero il Sentiero della Libertà. Un sentiero da fare esclusivamente a piedi. La partenza di questo Sentiero della Libertà è dai Boston Common, il parco più antico degli Stati Uniti. Il Boston Common insieme ai Public Gardens è il polmone verde della città di Boston. Da qui in 16 tappe, ripercorrerai tutta la storia degli Stati Uniti. Arriverai alla Old State House, dove nel luglio 1776 è stata proclamata la dichiarazione di Indipendenza, sino alla Massachusset State House con la cupola in oro, sino ad arrivare alla Culla della Libertà, considerata il cuore pulsante del commercio e degli scambi. Infine, potrai visitare l’Old Corner BookStore, un hub letterario frequentato in passato da scrittori quali Emerson e Hawthorne.

Se sei appassionata di moda e di shopping, Nebury Street è l’area che fa per te. Se invece i libri e la letteratura sono il tuo pane, visita la Boston Public Library, la prima biblioteca di Boston.

Le università di Boston

cambridge-103478_960_720

Boston, capitale del Massachusset, può vantare due storiche università molto famose nel mondo. Stiamo parlando di Harvard e del MIT. Harvard è la culla del sapere. Qui tantissimi geni hanno studiato ed entrare qui è veramente difficile per gli studenti che ogni anno provano. Il MIT è l’istituto di ricerca maggiormente famoso al mondo. Nel caso non riuscissi ad entrare ad Harvard non ti preoccupare, perché sono tantissimi i college, ben 36 per la precisione, tra cui scegliere e incamminarti verso il successo.

La gastronomia

Sicuramente, dopo tanto vagare e camminare, avrai fame. Non ti preoccupare, perché a Boston sono tantissimi i food truck, ovvero i camioncini del cibo che ti offrono il meglio della gastronomia americana. Gli amanti degli hot dog non si perderanno il Boston Speed Dog con prodotti green al 100%. Vi sono food truck ad ogni angolo, quindi approfittane. Se vuoi sentirti un vero bostoniano, puoi fare colazione al Café Fleuri di di The Langham, dove potrai assaggiare tantissimi dolci per la tua colazione. Per il brunch della domenica, approfitta dell’Oak Long Bar del Fairmont Hotel dove è stato girato Il socio con Tom Cruise.

J. F. Kennedy

president-john-f-kennedy-396982_960_720

Se sei appassionata di storia americana e soprattutto della famiglia Kennedy, sappi che qui potrai visitare la JFK Library and Museum. Una libreria e un museo dove potrai trovare documenti e importanti testimonianze relative ai 1000 giorni passati dal Presidente Kennedy nella White House. Potrai visitare la sua casa natale a Brookline al numero civico 83 di Beals Street. Un altro luogo molto caro è l’Omni Parker House Hotel in cui si dichiarò a Jackie chiedendola in moglie al tavolo numero 40 nel 1953. Se sei amante dei dolci, ordina il Boston Cream Pie, un dolce a base di vaniglia e cioccolato, il dessert tipico di Boston.

Come arrivare a Boston

Con la Tap Portugal, una compagnia portoghese, hai la possibilità di approfittare di uno stopver gratuito sino a Lisbona per circa 72 ore e da lì nel giro di poco sarai a Boston. Inoltre, avrai alcune agevolazioni, come le tue riviste preferite da leggere mentre sei in aereo, la carta vini. Tutti questi vantaggi sono a tua disposizione qualora decidessi di viaggiare in business class al costo di 2513 Euro.