Botte ai bimbi dell’asilo, allontanate due maestre

News

Botte ai bimbi dell’asilo, allontanate due maestre

Due ordinanze di misure interdittive ad esercitare la professione di maestra d’asilo sono state emesse dal Tribunale di Latina nei confronti di due maestre che lavorano presso una scuola dell’infanzia a Terracina. Le due destinatarie del provvedimento (R.C. di 57 anni ed R.M.L. di 75) dovranno ora rispondere dei reati di maltrattamento verso i minori di cui avevano la custodia per motivi di istruzione.

Tutta la macchina investigativa si è messa in moto dietro segnalazione di una donna che ha riferito di essere stata testimone, anche se sporadicamente, di episodi di violenza verso i piccoli frequentatori della scuola, consistenti in violenze verbali e punizioni fisiche.

Dopo la segnalazione sono state piazzate microspie e telecamere all’interno dei locali della scuola.

Dalle intercettazioni sono emerse in maniera chiara e inconfutabile le responsabilità delle due maestre. I filmati raccolti hanno documentato gli insulti e le minacce, ma anche gli strattoni e gli spintoni compiuti su bimbi di età compresa tra i tre e i sei anni.

Durante l’attività investigativa è venuto fuori che una delle tre aule adibite alla frequenza dei bimbi dell’asilo era priva delle autorizzazioni stabilite dalla legge.

1 Trackback & Pingback

  1. Botte ai bimbi dell’asilo, allontanate due maestre | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...