> > Boulevard: trama e date dell'ultimo film di Robin Williams

Boulevard: trama e date dell'ultimo film di Robin Williams

Robin Williams

Uscirà il 10 Luglio nelle sale statunitensi "Boulevard", l'ultimo film interpretato da Robin Williams. Si tratta di un dramma indie diretto da Dito Montiel, con Kathy Baker e Roberto Aguire. Il trailer pubblicato online ha suscitato grande interesse ed ha ricevuto numerosi commenti specie per l'...

Uscirà il 10 Luglio nelle sale statunitensi “Boulevard“, l’ultimo film interpretato da Robin Williams. Si tratta di un dramma indie diretto da Dito Montiel, con Kathy Baker e Roberto Aguire.

Il trailer pubblicato online ha suscitato grande interesse ed ha ricevuto numerosi commenti specie per l’interpretazione dell’attore giudicata una “delle migliori performance della sua carriera”. Il film, che ha debuttato al Tribeca Film festival in anteprima mondiale ad aprile 2014 con grande consenso di critica, narra la storia di Nolan, bancario sessantenne in difficoltà con la moglie Joy (Kathy Baker) con la quale cerca di ritrovare un dialogo, colpito da una crisi personale una sera decide di far salire sulla sua auto un giovane escort, Leo (Roberto Aguire). Viene così allo scoperto l’omosessualità a lungo repressa di Nolan e con la quale sarà costretto a confrontarsi.

“Robin aveva visto la versione finale del film e l’aveva amata. Ho salvato tutti i messaggi, sempre divertenti, che mi ha lasciato sul cellulare, per poterli riascoltare”, così ha affermato a Insider il regista, Dito Montiel, autore pluripremiato.

Il film uscirà in Italia probabilmente dopo un passaggio alla mostra del Cinema di Venezia e restituisce l’ultima interpretazione vera e coraggiosa di Robin Williams, definito da Kathy Baker “incredibile, una delle persone più generose, appassionate e concentrate con cui abbia mai lavorato”.