Bouquet da sposa con sterlizie

Matrimonio

Bouquet da sposa con sterlizie


Le sterlizie sono un fiore tropicale con delle punte affilate e dei colori vivaci che comprendono l’arancione, il giallo e il blu pervinca o il viola. I bouquet da sposa che includono le sterlizie sono gioiosi ed evocano un’atmosfera esotica.

Tema tropicale

Per i matrimoni all’estero o in spiaggia, attenetevi a un tema tropicale per il bouquet della sposa. I fiori esotici come le orchidee, i gigli e gli iris viola possono essere usati vicino alle sterlizie, senza rubare loro la scena. Gli anthurium bianchi sono un altro bellissimo fiore che si sposa bene con un contesto tropicale.

Colori complementari

Usate fiori che si abbinino ai colori delle sterlizie, per un bouquet complementare. I gigli asiatici arancioni e gli astri sono abbinati e danno al bouquet un’interessante consistenza. Accostate al bouquet del fogliame tropicale, per creare un po’ di contrasto.

Effetto spettacolare

Per un effetto davvero spettacolare, create un bouquet fatto interamente di sterlizie.

Le linee taglienti e i colori distinti sono tutto tranne che timidi. Avvolgete i fiori con delle foglie verdi o mantenete intatto il loro stelo.

Delicato e romantico

Smorzate l’intensità delle sterlizie, scegliendo dei fiori che riflettono quei colori, ma in tonalità più chiare. I gigli lilla o i giacinti smorzano l’intenso blu pervinca. I gigli arancioni riflettono la radiosità ma “calmano” il bouquet con la loro forma gentile. Altre scelte romantiche includono i crisantemi arancioni e le rose gialle.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche