Bouquet originale da regalare mamma festa 8 Marzo COMMENTA  

Bouquet originale da regalare mamma festa 8 Marzo COMMENTA  

La festa della donna si avvicina e volete fare una sorpresa speciale alla vostra mamma? Le mimose vi sembrano banali e noiose da regalare l’8 Marzo? Regalare un bouquet è sempre una scelta azzeccata, ma non è facile scegliere i fiori adatti. Ecco allora alcune proposte per regalare un bouquet originale alla mamma per la festa della donna.


Le mimose sono un classico, è vero, ma l’8 Marzo non dovrebbero comunque mancare: questi fiori sono infatti simbolo di forza e femminilità. Potrete però creare un mazzo di fiori particolare facendo sì che le mimose non siano le uniche protagoniste di questa festa. Ogni fiore ha un suo preciso significato ed importante conoscerli quando si sceglie cosa aggiungere in un bouquet.


Il tulipano è sicuramente un fiore perfetto da regalare alla mamma, è simbolo dell’amore “non-romantico”, dell’affetto e dell’amicizia. La camelia simboleggia l’ammirazione, soprattutto per quanto riguarda le donne che sanno farsi valere, mentre l’azalea nella cultura giapponese è il fiore simbolo della femminilità.


Le donne amano l’originalità nei regali, ma le rose sembrano non contare: se si regala una rosa non si sbaglia mai. Per fare colpo regalate delle rose gialle o bianche al posto delle mimose; niente rose rosse, che ricordano troppo San Valentino.

L'articolo prosegue subito dopo


Anche le orchidee sono un fiore molto apprezzato dalle donne, se si regala un’orchidea si promette affetto e amore eterno: chi meglio della mamma potrà apprezzare questo regalo?

Ultima ma non per importanza la dalia: con i suoi petali colorati è molto scenografica; se si regala questo fiore si trasmette ammirazione, stima e riconoscenza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*