The Avengers al botteghino fanno furore!

Cinema

The Avengers al botteghino fanno furore!

 

The Avengers

Un 25 aprile davvero ricco per il box-office italiano. In testa, ovviamente, The Avengers: il kolossal dei Marvel Studios ha incassato ieri in 600 cinema quasi 2.3 milioni di euro, con una media di oltre 3.800 euro. Non è un record, quello spetta a Harry Potter e i Doni della Morte – parte 2 che un anno fa incassò 3.3 milioni in quasi mille copie (il dato di The Avengers si limita alle copie Cinetel, circa il 90%), ma è comunque un grandissimo risultato, e il secondo maggiore incasso in un giorno per un cinecomic, dopo Spider-Man 3. Ricordiamo che la pellicola è distribuita in 3D in una grande percentuale di cinema:includendo le anteprime del 24 aprile, il film arriva a 2.7 milioni complessivi in poco più di un giorno: vedremo come andrà il film nelle prossime settimane, inframezzate anche da alcuni giorni di festa.

Al secondo posto incassa altri 690mila euro To Rome with Love, che complessivamente ha già raggiunto i 4.2 milioni di euro, cosa di cui Woody Allen sarà molto soddisfatto.

Apre in terza posizione Ho Cercato il tuo nome, con 180mila euro in circa 250 sale e una media di oltre 700 euro. Scende al quarto posto Battleship, che incassa 133mila euro e arriva a 3.8 milioni di euro: supererà agevolmente i 4 milioni nei prossimi giorni. Al quinto posto troviamoThe Rum Diary, con 127mila euro e un totale di 211mila euro complessivi.

Matteo Salvatori

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...
Matteo Salvatori 49 Articoli
Nato il 07/05/1991 a Bologna, grande lettore ed appassionato di storia antica e moderna.