> > Brasile, arrestato e poi rilasciato Cesare Battisti

Brasile, arrestato e poi rilasciato Cesare Battisti

o CESARE BATTISTI facebook

Dopo sette ore dall’arresto, l’ex terrorista rosso Cesare Battisti è stato rimesso in libertà. Il Tribunale regionale federale di San Paolo del Brasile ha infatti accolto la richiesta di scarcerazione avanzata dal suo legale. L’ex terrorista, che vive in Brasile dal 2004, potrebbe essere est...

Dopo sette ore dall’arresto, l’ex terrorista rosso Cesare Battisti è stato rimesso in libertà. Il Tribunale regionale federale di San Paolo del Brasile ha infatti accolto la richiesta di scarcerazione avanzata dal suo legale. L’ex terrorista, che vive in Brasile dal 2004, potrebbe essere estradato in Messico o in Francia, dove ha già vissuto prima di arrivare in Brasile e subito dopo la sua fuga dall’Italia. Il giudice della Corte federale di Brasilia ha annunciato che l’espulsione potrebbe avvenire entro il prossimo 26 Marzo.

Sulla vicenda è intervenuto con una intervista rilasciata ad un giornale francese l’ex presidente Nicolas Sarkozy, che all’epoca degli attentati era in carica. La Francia concesse estradizione a Battisti in via definitiva il 30 Giugno del 2004, quando era Presidente francese Jacques Chirac (che non si oppose al provvedimento). Il 21 Agosto l’ex terrorista fuggì in Brasile rendendosi irreperibile. Oggi è stato aggiunto un altro capitolo alla sua storia.